Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salzano, quota 100 e derby: l’uomo dei gol decisivi per la Ternana

Con la rete segnata contro il Perugia, i rossoverdi raggiungono la tripla cifra in stagione. Ennesimo sigillo da tre punti per il centrocampista napoletano

Terni è in tripudio dopo la vittoria del derby contro il Perugia e la conseguente conquista della Supercoppa di Serie C. L’eroe di giornata, che entra di diritto nella storia della straregionale umbra, è Aniello Salzano.

PREZIOSO JOLLY. Il centrocampista rossoverde, nato a Napoli nel 1991, ha realizzato, su pregevole assist di Falletti, il gol numero 100 in stagione per la Ternana. Un bel tiro di sinistro, a battere Minelli in uscita, che ha deciso la sfida del Liberati, ciliegina sulla torta di un’annata già straordinaria, con la promozione in Serie B raggiunta con 4 giornate di anticipo, in un campionato da record. L’ex Bari e Crotone si è preso una grandissima soddisfazione, in una stagione in cui spesso è finito dietro nelle gerarchie di Lucarelli a centrocampo, ritagliandosi comunque molto spazio grazie alla sua duttilità e adattamento sulla fascia sinistra.

SOLO GOL PESANTI. Salzano, ancora una volta, si è dimostrato uomo dai gol pesantissimi. Una settimana fa, a Como, aveva sbloccato il match (grazie anche alla collaborazione del portiere avversario) nella prima giornata di Supercoppa, risultando così il capocannoniere della competizione. In campionato, invece, aveva regalato i tre punti alle Fere contro la Virtus Francavilla, grazie ad un colpo di testa, a pochi secondi dal suo ingresso in campo, in una gara molto complicata. Decisiva la rete anche nei playoff della scorsa stagione a Monopoli, così come quella su calcio di rigore nella trasferta di Rende. Meno importante, ma sicuramente più spettacolare, quella messa a segno in rovesciata a Rieti in Coppa. Nel 2018, nel suo primo anno a Terni, aveva deciso anche la gara di Fano nei minuti finali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere