Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salzano, quota 100 e derby: l’uomo dei gol decisivi per la Ternana

Con la rete segnata contro il Perugia, i rossoverdi raggiungono la tripla cifra in stagione. Ennesimo sigillo da tre punti per il centrocampista napoletano

Terni è in tripudio dopo la vittoria del derby contro il Perugia e la conseguente conquista della Supercoppa di Serie C. L’eroe di giornata, che entra di diritto nella storia della straregionale umbra, è Aniello Salzano.

PREZIOSO JOLLY. Il centrocampista rossoverde, nato a Napoli nel 1991, ha realizzato, su pregevole assist di Falletti, il gol numero 100 in stagione per la Ternana. Un bel tiro di sinistro, a battere Minelli in uscita, che ha deciso la sfida del Liberati, ciliegina sulla torta di un’annata già straordinaria, con la promozione in Serie B raggiunta con 4 giornate di anticipo, in un campionato da record. L’ex Bari e Crotone si è preso una grandissima soddisfazione, in una stagione in cui spesso è finito dietro nelle gerarchie di Lucarelli a centrocampo, ritagliandosi comunque molto spazio grazie alla sua duttilità e adattamento sulla fascia sinistra.

SOLO GOL PESANTI. Salzano, ancora una volta, si è dimostrato uomo dai gol pesantissimi. Una settimana fa, a Como, aveva sbloccato il match (grazie anche alla collaborazione del portiere avversario) nella prima giornata di Supercoppa, risultando così il capocannoniere della competizione. In campionato, invece, aveva regalato i tre punti alle Fere contro la Virtus Francavilla, grazie ad un colpo di testa, a pochi secondi dal suo ingresso in campo, in una gara molto complicata. Decisiva la rete anche nei playoff della scorsa stagione a Monopoli, così come quella su calcio di rigore nella trasferta di Rende. Meno importante, ma sicuramente più spettacolare, quella messa a segno in rovesciata a Rieti in Coppa. Nel 2018, nel suo primo anno a Terni, aveva deciso anche la gara di Fano nei minuti finali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere