Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, si torna sul luogo dell'”illusione estiva”

I rossoverdi torneranno in campo, domenica prossima, in uno stadio che aveva alimentato il sogno di proseguire nei playoff

Costretta a restare ferma ai box, causa turno di riposo imposto dal calendario, la Ternana si gode il meritato riposo, per di più con la promozione in Serie B e il titolo di campione del Girone C già in tasca. I rossoverdi torneranno in campo domenica 25 aprile a Monopoli, in uno stadio dove nella scorsa stagione aveva giocato per due volte.

Il ‘Vito Simone Veneziani’ evocherà dei ricordi positivi, visto che l’ultimo incontro, disputato il 9 luglio 2020, aveva portato un risultato molto importante per le Fere. Quella sera, infatti, la squadra di Fabio Gallo, dopo aver superato con molte difficoltà i primi due turni preliminari casalinghi dei playoff, si presentava a Monopoli da sfavorita, visto l’obbligo di vincere per superare il primo turno della fase nazionale.

La formazione pugliese, guidata da Giuseppe Scienza, arrivava fresca e da una campionato regolare ottimo, terminato con il terzo posto in classifica del Girone C, che gli dava il vantaggio di poter giocare in casa e superare il turno anche con un pareggio al termine dei 90 minuti. La partita è complicata e chiusa, come quella giocata qualche mese prima, a maggior ragione del fatto che ai ‘Gabbiani’ lo 0-0 sarebbe andato benissimo. A sbloccarla, però, ci pensa Aniello Salzano ad inizio ripresa, astuto e lesto ad anticipare tutti nella mischia in area e a depositare in rete. Una successo che aveva un senso di vera e propria impresa, visto che il Monopoli nella stagione regolare era stato superiore alle Fere. Un’illusione di mezza estate, visto che nel turno successivo il Bari eliminò la Ternana al San Nicola, una sconfitta fortunatamente abbondantemente vendicata quest’anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Blitz rossoverde in casa dei “Gabbiani”: con la rete decisiva di Salzano accedono ai quarti...

Dopo l’eliminazione di Bari e Catanzaro, anche l’Avellino fallisce l’accesso all’atto conclusivo degli spareggi promozione....

La gara al Veneziani tra Monopoli e Ternana è terminata: queste le pagelle rossoverdi di...

Altre notizie

Calcio Fere