Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli 0-1, nel finale ci si mangia tutto

Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate.

La Ternana ha perso. 1-0. Al novantesimo. Una beffa, dopo aver letteralmente buttato via la palla del vantaggio. L’Ascoli, senza colpo ferire, approfitta, ringrazia e se ne va dal Liberati con tre punti che riaprono tutto in zona playout, agganciando proprio i rossoverdi e ingauiandoli. Adesso la situazione di classifica torna a farsi difficile. Questo passo falso ha di fatto rovinato i piani rossoverdi, doppo i quattro punti presi nella doppia trasferta lombarda a Cremonae a Brescia.

EQUILIBRIO. Inizio scoppiettante per la Ternana con un paio di incursioni in area avversaria, poi però è venuto fuori pure l’Ascoli che ha a sua volta cominciato a mandare palloni verso l’area rossoverde. Fere di nuovo avanti, poi, quando Dionisi ha provato a involarsi da solo verso Vazquez, ma era decentrato. Occasione in velocità della squadra di casa, quando Carboni ha messo una palla rasoterra in area girata di poco alta da De Boer. Risposta ascolana con un tentativo quasi goffo di Zedadka, in una tentata rovesciata dal limite dell’area. Tentativo di portare palla in area anche di Carboni, fermato dall’arbitro per un fallo dubbio una volta che ha superato l’avversario in dribbling. L’Ascoli ha tentato con un tiro da lontano di Caligara, ma è finito altissimo. Poco prima dell’intervallo, però, la più ghiotta occasione del primo tempo l’ha avuta la squadra bianconera, da calcio d’angolo, con spaccata di Vaisanen a un metro dalla porta e palla di poco alta.

LA BEFFA. Nel secondo tempo Breda ha cambiato Amatucci con Faticanti per una maggiore copertura a centrocampo. Rossoverdi avanti nei primi minuti, ma senza trovare il tocco conclusivo giusto. De Boer si è mangiato un gol quando Dionisi era riuscito a soffiare palla al portiere e a Bellusci, ma la conclusione dell’olandese è finita alta. L’Ascoli ha provato da fuori con Zedadka, con parata in tuffo senza problemi di Vitali. Clamoroso, poi, il gol divorato da Casasola, solo davanti al poertiere e con un tiro a botta sicura scagliato sulla traversa. Poi l’argentino è stato sostituito. Da un’emozione all’altra, palla gol anche per l’Ascoli quando Vitali ha compiuto un autentico miracolo su tiro a botta sicura del nuovo entrato Rodriguez. Ma non ha potuto nulla, il portiere al 90′, quando da un calcio d’angolo l’Ascoli ha trovato il gol con un colpo di testa vincente del nuovo entrato Botteghin che ha trovato la rete e, di conseguenza, la vittoria. Inutile, oltre che sterile e disordinata, la reazione rossoverde nei 6 minuti di recupero. E’ finita male.

Il tabellino

TERNANA-ASCOLI 0-1

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca (44’st Sørensen), Dalle Mura, Lucchesi; Casasola (29’st Favasuli), Luperini, Amatucci (1’st Faticanti), De Boer, Carboni; Pereiro (44’st Raimondo), Dionisi (19’st Distefano).

Panchina: Franchi, Zoia, Marginean, Viviani, Labojko, Pyyhtiä, Favilli.

Allenatore: R.Breda.

ASCOLI (3-5-2): Vazquez; Vaisanen (35’st Botteghin), Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania (17’st Masini), Di Tacchio, Caligara, Zedadka (27’st Celia); Nestorovski (27’st Tarantino), Duris (17’st Rodriguez).

Panchina: Viviano, Mengucci, Adjapong, Botteghin, Tavcar, Milanese, Giovane, Streng.

Allenatore: M.Carrera.

Arbitro: Ghersini (Genova).

Marcatori: Botteghin 45’st.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Con questa partita di💩abbiamo alzato la quota salvezza a 44 punti.

Esteban
Esteban
12 giorni fa

Complimenti a Dalle Mura e Boloca ..invece

Esteban
Esteban
12 giorni fa

Casasola anticalcio ,società idem ( neanche un sostituto in rosa per il suo ruolo) … smetti di giocare a calcio…facci il piacere

Esteban
Esteban
12 giorni fa
Reply to  Esteban

Non ha colpe Casasola ( per onestà) sull azione del palo…gli ha detto….maledettamente…male

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Partita preparata male … giocata peggio …. Finita in tragedia !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Ma ancora fa giocare lo scarso di Casasola che neanche i tornei di oratorio potrebbe fare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Ma basta…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Purtroppo Breda lo dobbiamo tenere per altre tre partite speriamo bene voto al nostro allenatore 0 ( ZERO ) 👎🏿

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Grazie Breda.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

I giocatori devono capire che a casa specie quando ci sono queste partite si deve giocare con la bava alla bocca ….da FERA …si può anche perdere ma non regalare punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

Il calendario è dalla nostra parte. Ovviamente bisognerà vincere a Bolzano e in cada con il Catanzaro……….

Articoli correlati

Feralpisalò-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 10 maggio...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...
L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....

Altre notizie

Calcio Fere