Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni

Scontro diretto salvezza, assenze da ambo le parti, le possibili scelte dei tecnici.

E’ una sfida quasi da dentro o fuori. Scontro diretto per la salvezza, quello tra Ternana e Ascoli allo stadio Liberati. In un confronto molto sentito dai tifosi e nel quale, in campo, è vietato fare passi falsi. Un risultato pieno potrebbe essere uno slancio verso il finale di campionato. I due allenatori ci arrivano dopo una settimana di lavoro intenso e segreto, Roberto Breda a porte chiuse e Massimo Carrera in ritiro a Roma. Ci sono delle assenze alle quali tutti e due i tecnici devono fare fronte.

QUI FERE. Nella Ternana, l’allenatore Roberto Breda si trova a dover ancora una volta rivedere la difesa. Stavolta, siamo alla prima partita dopo l’infortunio di Capuano, che è assente come lo sono Sgarbi e Iannarilli e come lo sono gli indisponibili N’Guessan e Zuberek. Il modulo dovrebbe essre ancora il 3-5-2, ma c’è da decidere il perno centrale della difesa, Due le possibilità, vale a dire Sørensen, oppure lo spostamento in mezzo di Dalle Mura e l’innesto di Boloca. A centrocampo non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla partita di Brescia, mentre in attacco Dionisi potrebbe stavolta candidarsi per un posto da titolare.

QUI PICCHIO. Nell’Ascoli, mister Massimo Carrera si dispone con il 3-5-2 e anche lui ha diverse assenze. Mancano Pedro Mendes (bomber della squadra), D’Uffizi e Bayeye. Adjapong è recuperato ma non è al meglio. Recuperato anche Botteghin, che sta bene. Proprio lui, infatti, potrebbe insidiare un posto in difesa a Vaisanen (comunque favorito). Altri dubbi sono legati all’utilizzo, sempre in difesa, di uno tra Bellusci e Quaranta e a centrocampo dove si giocano un posto Caligara e Giovane. In attacco, accanto a Nestorovski, dovrebbe esserci Rodriguez, ma Carrera potrebbe pure pensare a Duris.

Probabili formazioni

TERNANA (3-5-2): 18 Vitali; 6 Dalle Mura, 4 Sørensen, 44 Lucchesi; 15 Casasola, 71 Luperini, 72 Amatucci, 8 De Boer, 79 Carboni; 10 Pereiro, 65 Dionisi. IN PANCHINA: 22 Franchi, 76 Novelli, 5 Boloca, 3 Zoia, 73 Marginean, 16 Faticanti, 25 Labojko, 66 Pyyhtiä, 27 Favasuli, 28 Distefano, 17 Favilli, 9 Raimondo. ALLENATORE: Roberto Breda.

ASCOLI (4-3-2-1): 32 Vazquez; 16 Vaisanen, 55 Bellusci, 3 Mantovani; 23 Falzerano, 73 Masini, 18 Di Tacchio, 10 Caligara, 7 Zedadka; 93 Rodriguez, 30 Nestorovski. IN PANCHINA: 2 Viviano, 33 Botteghin, 14 Quaranta, 44 Tavcar, 13 Celia, 41 Valzania, 20 Milanese, 8 Giovane, 94 Maiga Silvestri, Duris, Streng, Tarantino. ALLENATORE: Massimo Carrera.

ARBITRO Davide Ghersini (Genova). ASSISTENTI Gaetano Massara (Reggio Calabria) e Andrea Niedda (Ozieri). QUARTO UFFICIALE Niccolò Turrini (Firenze). VAR Dario Pezzuto (Lecce). AVAR Niccolò Baroni (Firenze).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Venerdì alle 20.30 i rossoverdi si giocano tutto e la società ha deciso di organizzare...
Il fischietto abruzzese dirige, alla tecnologia ci sono un barese e un molfettano....
I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....

Altre notizie

Calcio Fere