Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi: Simone Longarini diventa presidente della Ternana

Il 4 settembre 2015 il figlio del patron Edoardo assume la carica di amministratore unico, ricoperta fino alla cessione.

La Ternana ha un nuovo presidente. Il 4 settembre 2015 la società annuncia che Simone Longarini, figlio del patron Edoardo, ha assunto la carica di amministratore unico. Una carica che manterrà per quasi due anni, cioè fino al giugno 2015 quando la sua famiglia cederà la mano e la proprietà della Ternana calcio passerà a Unicusano.

DI PADRE IN FRATELLO. Simone Longarini è entrato gradualmente nella Ternana. Da anni, suo padre Edoardo era patron della società rossoverde. Ma in realtà, l’imprenditore edile marchigiano, scomparso nel 2020 a 89 anni, non aveva mai assunto la presidenza, sebbene fosse entrato nel Consiglio di amministrazione composto dopo le dimissioni di Francesco Zadotti, nel giugno 2015, dovute a un’inchiesta giudiziaria nella quale si era trovato coinvolto e dalla quale poi è uscito pulito. Edoardo Longarini aveva affidato la presidenza, in quel frangente, nelle mani di Giuseppe Matteo Masoni. Il 4 settembre 2015, però, il Cda risulta decaduto, Masoni assume un incarico di consulente legale della società e Simone Longarini è il nuovo amministratore unico. Anni prima, suo fratello maggiore, Emanuele, aveva assunto pure lui la presidenza del club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere