Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sindaco di Narni (ed ex Fera): “Orgogliosi di essere diventati la casa della Ternana”

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere la Ternana qui. Presto lavori di miglioramento anche per le giovanili”

A fare gli onori di casa allo stadio San Paolo di Narni Scalo per l’avvio della seconda fase della preparazione della Ternana c’era il sindaco della città del Gattamelata, Lorenzo Lucarelli.  Che come il suo predecessore Francesco Derebotti, è grande tifoso ed appassionato di calcio ma anche ex calciatore.

Ho accolto con entusiasmo la Ternana qui da noi – dice Lucarelli Calciofere – è bello vedere come fra la squadra femminile che gioca e si allena al Gubbiotti e la prima squadra maschile qui al San Paolo, Narni sia diventata un pò la casa rossoverde. Per me poi è ancora più bello, visto che oltre che tifoso ho anche indossato questi colori”.

Lorenzo Lucarelli fu calciatore fino alla Primavera, nella seconda gestione di Danilo Pierini, stagione 2000-01: “C’erano Grabbi e Miccoli alla Ternana in prima squadra, io giocavo in Primavera, ma ero un centrocampista con i piedi un po’ fucilati”, scherza.

Poi torna serio: “E’ molto bello che ci sia una società importante che abbia scelto questo impianto, che con un po’ di lavori di manutenzione penso sia ancora fra i più belli dell’Umbria. Per noi è motivo di orgoglio avere la Ternana qui e vedere tanta gente. Speriamo che la struttura possa rispondere alle esigenze della prima squadra e che questa presenza si consolidi”.

Lavori attraverso Pnrr e non solo

Non sono previsti lavori – il manto è perfetto, ma l’infrastruttura risente del tempo e del poco uso – ma l’accordo con la Ternana è ad ampio raggio e prevede alcuni importanti azioni di miglioramento a beneficio della società rossoverde: “Abbiamo concordato con la Ternana che nella zona dei campi più piccoli potrà continuare ad ospitare anche le squadre del settore giovanile, stiamo ragionando quindi sulla possibilità di fare degli spogliatoi in quell’area a beneficio delle giovanili, in particolare i bambini, per rientrare in uno scopo sociale- dice Lucarelli – Non solo. Tramite il Pnrr abbiamo anche 300.000 euro di investimento dei canoni idrici, che utilizzeremo per sistemare gli spogliatoi per la prima squadra e l’impianto di illuminazione. Sono lavori che dovranno partire fra Ottobre e Novembre perchè appunto rientrano nel Pnrr: la Ternana ne approfitterà per riseminare il prato. Il tutto comporterà un mese di lavoro circa”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
fabio
fabio
8 mesi fa

ottimo campo. se rimettono a posto le strutture un ottima scelta per la casa delle. fere.. allenarsi antistadio su campo da 7 era situazione ridicola. quando andavi alla partita su un campo regolare sabato o domenica non avevi le misure per fare un cross visto che tutta la settimana usi una forza diversa per lanciare o crossare la palla

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Nostra intervista all’allenatore della formazione femminile: “Avrei firmato per trovarmi a Natale ad un punto...

Altre notizie

Calcio Fere