Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Melillo: “La Ternana Femminile è pronta a stupire ancora”. Presa Marenic

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare a vincere”. In attacco ecco la Serba ex Torres

La Ternana femminile è già al lavoro da diversi giorni al Moreno Gubbiotti di Narni in vista del campionato di serie B.  Fabio Melillo ha ormai la rosa completa con l’ultimo arrivo, annunciato proprio ieri, quello dell’attaccante serba Jelena Marenic, 31 anni, ex Sassari Torres.

Era un profilo che seguivamo fa tempo- dice Melillo a Calciofere- già lo scorso anno volevamo portarla qui ma non ci siamo riusciti nè ad Agosto, nè a Gennaio. Ha delle caratteristiche che a noi mancavano perchè oltre ad avere un gran fisico, gioca bene palla addosso“.  La Ternana è la sua seconda esperienza italiana dopo Sassari (16 gol lo scorso anno). Prima solo Serbia con  Jedinstvo Novi Becej, Masinac e Spartac Subotica: “Ho scelto la ternana perché é un club che condivide i miei ideali di professionalità e serietà. Non vedo l’ora di iniziare e dare il massimo per poter raggiungere tanti obietivi insieme alle mie nuove compagne”, ha detto nelle sue sue prime parole da rossoverde.

A lei ed alla Pirone, arrivata da Parma, toccherà il compito di non far rimpiangere Anastasia Spyridonidou, che invece ha fatto il percorso inverso ed ha portato i suoi 29 gol all’ombra del castello ducale: “Questa sua scelta mi rammarica – dice Melillo – perchè all’inizio sembrava dovesse andare in serie A e lo avrei capito di più. Invece ha scelto un club di B. Noi avevamo scommesso su di lei, prendendola dalla Pink Bari, abbiamo esaltato le sue caratteristiche mettendole la squadra al servizio. L’abbiamo anche migliorata tecnicamente. Purtroppo era libera contrattualmente”.

Sulle ali dell’entusiasmo

La squadra dunque, adesso è al completo e si allena con entusiasmo: “Vedo tanta voglia di fare bene – dice Melillo – sia nelle ragazze che sono rimaste sia in quelle nuove. Abbiamo crato un gruppo motivato che lavora in simbiosi. Ora chiudiamo questi giorni a Narni, poi ci trasferimo a Cascia, dal 6 al 16 agosto, dando il cambio alla Ternana Maschile“.

L’obiettivo? “Essere competitivi e provare a vincere il campionato. L’anno scorso abbiamo vinto 21 partite su 30 e non ce l’abbiamo fatta. Quest’anno dico che ci sono cinque-sei squadre che possono aspirare alla vittoria: Parma e Lazio su tutte, poi noi, Genoa, Verona e Chievo. Ce la giocheremo con entusiasmo e alla pari.Anche per dare una soddisfazione ai tifosi ed al patron Bandecchi, che è rimasto affascinato dal calcio femminile ed ha deciso di continuare ad investire nel progetto. La dg Cardone e Paolo Tagliavento qui non ci fanno mancare davvero nulla. Nessuno si aspettava il nostro exploit l’anno scorso, vogliamo fare ancora meglio”.

Intanto si va definendo anche il quadro delle amichevoli. Il 3 agosto la squadra sfidera un College della Virginia, poi il 13 la Fiorentina, a seguire Jesina e Napoli. Ma la lista è in continua evoluzione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista all’allenatore della formazione femminile: “Avrei firmato per trovarmi a Natale ad un punto...

Altre notizie

Calcio Fere