Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli, Breda: “Partita importantissima, ma non decisiva”

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia dello scontro contro i bianconeri: "Loro squadra esperta, servirà attenzione"

Giornata di vigilia in casa Ternana, in vista della gara fondamentale di sabato al Liberati contro l’Ascoli. Ecco le parole in conferenza di mister Roberto Breda:

Favilli e Sorensen sono disponibili a giocare dal primo minuto, si sono allenati e stanno abbastanza bene. Noi più smaliziati rispetto a prima? Non credo che gli arbitri vengono condizionati dalle proteste, l’Ascoli è una squadra fatta da giocatori esperti, di intensità mentale e con grande attenzione, anche a questi particolari, bisogna stare sempre attenti”

“E’ difficile a priori capire cosa servirà domani, sicuramente avere più letture e alternative di gioco in entrambe le fasi. A chi serve di più la vittoria? Non lo so, mancano ancora 4 partite ma ci sono tante altre squadre coinvolte nella lotta salvezza, ma questa contro l’Ascoli ha una valenza molto importante, a prescindere dal risultato finale non sarà definito ancora niente. Proveremo a fare più punti possibili, al momento quella di domani è la più importante, non dovremo sbagliare nessuno degli aspetti. Se è la più difficile? Direi di sì, sia per la classifica delle squadre, per la rivalità tra le tifoserie e per il loro tipo di gioco scorbutico”

“Sappiamo quanto sia importante questa partita, ci giochiamo tanto, sentiamo l’affetto della gente, c’è una bella unità di intenti, che c’è sempre stata ma a maggior ragione dopo queste due belle trasferte. Ma mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento dei tifosi dopo le sconfitte, ci hanno applaudito e ci hanno dato forza. Ora le partite sono meno e hanno un peso specifico più importante, la città è con noi e questo ci dà una grande mano”

“L’infortunio di Capuano? Abbiamo cercato altre soluzioni, ora sarà la partita a dirci se saranno giuste. Ma il gruppo è fantastico e finora ha sempre sopperito alle assenze. L’Ascoli ha fatto molti punti in trasferta, bisogna stare attenti. Se sento la partita da ex? Sono tanti anni che giro, dovrei fare ogni anno questi discorsi. Ma domani esiste solo la Ternana, così lo stesso discorso per gli altri ex”.

“E’ una squadra che fa della compattezza la sua forza, ha sempre dimostrato compattezza, hanno fatto risultato a Parma e Modena, è una squadra che richiede pazienza nell’affrontarla. Non possiamo snaturare il nostro Dna, loro sono una squadra molto fisica ma noi abbiamo le nostre caratteristiche, la partita richiederà adattamento e capacità di cambiare atteggiamento durante la partita. Dobbiamo essere bravi a fare quello che sappiamo fare”

“Dionisi sta bene, lo ha dimostrato anche a Brescia. E’ un’alternativa importante come lo sono gli altri, la sua esperienza è importante in certi momenti. Dubbi di formazione? Ne ho un paio”

“Sorensen secondo me può fare entrambi i ruoli della difesa, con me ha fatto soprattutto il centrale, ma potrebbe fare anche il braccetto di destra. De Boer è un giocatore completo e affidabile, domani potrebbe giocare”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
10 giorni fa

FORZA MISTER FORZA!!!🟥🟥🟥🟩🟩🟩

Articoli correlati

Decisi date e orari dei playoff e anche quelli dei playout dove potrebbero esserci le...
ll giorno della gara non sarà consentito acquistare biglietti per il settore ospiti...

Altre notizie

Calcio Fere