Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi, 18 luglio 2003: la Ternana ingaggia Zampagna

Il bomber di Borgo Rivo arriva a Terni per giocare una sola straordinaria stagione con la maglia della squadra della sua città

Il 18 luglio 2003 le agenzie battono la notizia del giorno: Riccardo Zampagna è un giocatore della Ternana. Il bomber cresciuto in Curva, che fino a quel momento aveva mostrato grandi numeri e segnato tanti gol lontano dalla sua città, ha coronato il suo sogno, quello di giocare con la maglia della sua città.

Il ds Stefano Capozucca lo preleva dal Messina, squadra con la quale aveva segnato 19 gol in 33 partite in B, in uno scambio di comproprietà con Igor Zaniolo. Zampagna firma un triennale e contribuisce da par suo alla stagione super dei rossoverdi, che allenati prima da Mario Beretta e poi nel finale da Bruno Bolchi, arrivano settimi nell’unica stagione che promuove 6 formazioni nella massima serie: segna 21 reti in quella che resterà la sua miglior stagione in carriera.

Zampagna è l’idolo della Curva, festeggia ogni rete in mezzo a quei tifosi in curva Est coi quali è cresciuto. Ma purtroppo per lui tutto questo non basterà per rimanere a Terni. Già il 31 Marzo Agarini annuncia la vendita delle quote a Tommaso Fioretti: sarà l’anticamera della cessione definitiva che arriverà a fine giugno. Poerio Mascella prende il posto di Capozucca e la prima operazione di mercato sarà il clamoroso – e discusso – fallimento del riscatto della comproprietà: Zampagna torna al Messina per appena 70.000 euro di differenza.  Sarà per lui l’avvio di una fortunata carriera in serie A e per la Ternana l’inizio di un durissimo periodo sotto la gestione Longarini, che arriverà da lì a poco.

LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU ZAMPAGNA

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere