Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Veni vidi, vici”. Valerio Caroli e il trionfo ‘casalingo’: “Con le Fere è un tatuaggio nel cuore”

Il responsabile dello staff fisioterapico rossoverde, ternano doc: “Vincere fra la tua gente è motivo di emozione ed orgoglio. Il gruppo unito è stata la nostra forza”

Valerio Caroli, ternano doc e responsabile dello staff fisioterapico della Ternana Calcio ha conquistato la serie B con i colori rossoverdi, dopo una vita passata a vincere lontano da casa. A Calciofere.it racconta le sue sensazioni:

“Vincere in casa ha sempre un sapore bellissimo ed è una emozione forte. Quando uno ha la possibilità di poter difendere i propri colori, i colori della propria città e della squadra che ama, manifestandoli con la propria attività è una cosa anche difficile da descrivere: ti dà orgoglio, energia, fiducia, speranza per il futuro perchè vuol dire che è stato costruito qualcosa di importante. Ho vinto tantissimo, con la Lazio e col Genoa, di vivere esperienze internazionali, ma il curriculum sentimentale conta quanto quello sportivo: vincere con la tua squadra, con la tua gente è un tatuaggio nel cuore”.

THE BEST OF. Caroli parla poi di ciò che lo ha colpito maggiormente nella stagione del suo rientro ‘a casa’:  “Ci sono stati tanti momenti belli – sottolinea – questo gruppo ha trovato da subito il feeling e l’intesa: non è facile nelle squadre e lo è ancora di più in un contesto chiuso per colpa del Covid e nel nostro in particolare che siamo stati ‘chiusi’ senza mai uscire. La quotidianità, lo scherzo, il piacere di stare insieme, la condivisione di ogni momento del lavoro, ma anche la musica e gli scherzi, il sostegno al compagno infortunato o che ha giocato sottotono, hanno dato il segnale di quanto questo gruppo fosse unito, forse oltre ogni attesa”.

Al successo ha contribuito anche il lavoro dietro le quinte: “E’ stato fatto – spiega – un grande lavoro per recuperare, soprattutto psicologicamente, giocatori come Celli e Ferrante che venivano da brutti infortuni e per i quali sapevamo che i tempi sarebbero stati lunghi. La società è stata brava a prepararli al rientro così che quando lo hanno fatto si erano già scrollati di dosso tutta la negatività e questo ha permesso loro di reinserirsi in maniera rapida“.

IL FUTURO. Pensiero ovviamente al prossimo campionato. Non sarà facile bissare questa stagione: “Mi aspetto una serie B molto equilibrata – dice Caroli – le squadre sono molto attrezzate e conosco anche alcuni staff sanitari e sono molto organizzati. Credo anche l’aspetto psicologico, la voglia di vincere saranno fondamentali oltre all’aspetto tecnico, per fra il salto di qualità. Abbiamo dimostrato che con il lavoro serio e la preparazione si possono ottenere grandi risultati: chiaramente per noi un po’ la forbice si riduce, perchè gli altri sono ovviamente forti e già pronti, ma faremo il massimo per fare felici i tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Altre notizie

Calcio Fere