Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

Casadei: “Ternana, occhio al Bisceglie, serve la giusta mentalità. Sono queste le gare da vincere”

Nostra intervista al terzo portiere, in campo nell’ultima sfida coi pugliesi: “Siamo un grande gruppo, mi ha chiamato Leone, che è come mio fratello, non potevo dire di no”

C’è un ex speciale in Ternana-Bisceglie che va in scena domenica alle ore 15 al Liberati: è Angelo Casadei, terzo portiere rossoverde che era in campo nella gara dello scorso anno al Liberati, ultima giocata in casa prima dello stop, che si concluse con un rocambolesco 2-2.

Mi ricordo bene quella sfida, fu una sfida ricca di emozioni – ricorda l’estremo difensore rossoverde- già allora mi aveva colpito la qualità della Ternana e questo gruppo adesso è diventato ancora più forte, è bello farne parte. Dovremo fare attenzione, perchè il Bisceglie è una squadra giovane, che corre molto e la mette sul piano agonistico. Però noi conosciamo le nostre qualità: con quelle e con la nostra abnegazione possiamo fare una grande partita”.

QUESTIONE DI TESTA. Casadei avverte: “Certamente dobbiamo dare il massimo in tutte le partite, ma sono queste le partite da non fallire: quando hai una squadra sulla carta più debole. Rispettare gli avversari ma scendere in campo con la testa giusta, superando possibili insidie mentali. Se facciamo così, queste partite le portiamo a casa”.

Vietato però parlare di fuga: “Secondo me è ancora prematuro – spiega – le somme si tirano a marzo. Noi dobbiamo stare attenti a non sbagliare nulla: qualitativamente sappiamo il nostro valore, mentalmente dobbiamo sempre alzare l’asticella e stare attenti: il girone io lo conosco bene, è tostissimo, non ci sono trasferte semplici, la gara di Vibo è un esempio: trovi sempre ambienti ostici ed avversari di gamba e che corrono tanto”.

AMICO FRATERNO. Casadei, abruzzese di Lanciano, è arrivato a Terni in estate, su chiamata del ds Leone: “Per me è come un fratello – dice Casadei – mi ha chiamato dicendo che serviva una mano e non ci ho pensato due volte, anche perchè conoscevo quasi tutti: con Paghera e Mammarella ho giocato insieme, gli altri li ho sfidati“. Con Vitali e Iannarilli è stata subito intesa: “Questo è un gruppo eccezionale e per quanto riguarda noi portieri, mi trovo benissimo con tutti e due. Il nostro preparatore Spinosa non lo conoscevo, ma ne aveva parlato quello che avevo a Bisceglie e posso confermare che ha ragione: per me è uno dei migliori che ci siano, ci fa sempre cambiare il tipo di lavoro, usciamo dal campo sereni e questo è importante

Foto Alberto Mirimao Ternana Calcio

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Esclusive