Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, prestiti e scadenze di contratto: che succede se si arriva a luglio?

Il Coronavirus ha stravolto il calendario dei campionati, sospesi almeno fino al 3 aprile, che potrebbero concludersi in estate inoltrata. Cosa succederebbe  ai contratti dei rossoverdi in bilico?

I campionati in Italia sono stati sospesi fino al 3 aprile, a meno di ulteriori provvedimenti, per l’emergenza Coronavirus. Lo slittamento dei tornei, qualora venga deciso di tornare in campo più avanti, sposterà inevitabilmente la fine di essi di molte settimane più avanti.

NUOVE REGOLE. C’è il rischio che la stagione termini oltre il 30 giugno, data canonica di scadenza dei contratti e dei prestiti, con calciatori che a norma di legge non potrebbero poi scendere in campo. Cosa accadrebbe se i campionati finissero oltre quella data? Sicuramente servirebbe una deroga o una riscrittura delle regole da parte delle leghe professionistiche.

ROSSOVERDI IN BILICO. Sono 5 i giocatori della Ternana in scadenza di contratto il 30 giugno: Michele Russo, Modibo Diakitè, Andrea Repossi, Tiziano Mucciante e Richard Marcone. Inoltre in quella data scadranno anche i prestiti di Antonio Palumbo dalla Sampdoria e di Luca Verna dal Pisa.

VERSO LO SLITTAMENTO. Secondo quanto trapela dai vertici della Lega Pro l’opzione più gettonata sul tavolo è quella di far slittare tutte le scadenze contrattuali dei giocatori professionisti italiani al 31 luglio, in modo da poter garantire la conclusione dei campionati con contratti regolari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le...

Non ci saranno variazioni sul fronte della capienza degli stadi anche in questo periodo. Vezzali:...

Sulla strada per la promozione quella di Catanzaro è la trasferta più insidiosa per le...

Altre notizie

Calcio Fere