Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ri-attenta a quelle due

Le ha avute come avversarie dirette quando ambiva a tornare in serie B, se le ritrova nello stesso ruolo tra i cadetti.

Per due stagioni, ne aveva avuta una per volta. Con alterna fortuna. Stavolta, invece, se le ritrova tutte e due insieme. La Ternana torna a fare la corsa ambiziosa sulla Reggina e sul Bari. Per una coincidenza del destino, proprio le ultime due dirette e più forti rivali, in ordine di tempo, nella corsa al ritorno in serie B. Un anno una e un anno l’altra, erano le squadre sulle quali in Lega Pro i rossoverdi facevano la loro corsa.

PER UN POSTO IN B. Con la Reggina, duello a distanza nel 2019-2020, quando la Ternana di Fabio Gallo trovò proprio nei calabresi, allora allenati dall’ex Mimmo Toscano, i più forti avversari per la corsa alla serie B diretta. Una Ternana partita subito forte e con ambizioni da capolista, ma si ritrovò quella Reggina in un anno di grazia, tanto che la squadra amaranto prese il largo e si ritrovò promossa direttamente in serie B in quanto capolista del girone C al momento del congelamento delle classifiche a marzo 2020 per colpa del covid e del lockdown. Col il Bari, duello a distanza l’anno successivo, sempre in serie C e sempre nel girone C. Stavolta, però, erano gli altri a inseguire la Ternana, la squadra dei tanti record. vincitrice del campionato e promossa direttamente. Quel Bari non arrivò secondo perché poi si fece superare dall’Avellino e dal Catanzaro, ma fu considerato a lungo come il primo avversario delle Fere.

RIVINCITA. Adesso, Bari e Reggina sono entrambe in serie B e sono appaiate proprio al comando della classifica. E subito dietro a loro, a due punti di distacco, c’è proprio la Ternana, che ha gli stessi punti del Brescia. Dunque, se i rossoverdi riuscissero a confermarsi a quei livelli e su quelle posizioni alte, si ritroverebbero di nuovo a lottare con questa due avversarie, stavolta ritrovandosele insieme in un unico campionato. E chissà che non si veda davvero qualcosa di avvincente. Una delle due, intanto, la Reggina, la Ternana l’ha già incontrata al Liberati e battuta per 1-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere