Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, a Rieti scontro fra vecchio e nuovo patron, giocatori in sciopero

Prosegue il caos nella vicina città laziale. Italdiesel: “Faremo fallire il club”. Curci: “Non provateci, me lo riprendo”. Partita con la Reggina in forte dubbio

Guerra di comunicati e non solo a Rieti. La nuova proprietà Italdiesel attacca la vecchia, ovvero Riccardo Curci, che risponde. In tutto questo, nessuno paga i giocatori che hanno indetto ufficialmente lo sciopero.

ITALDIESEL. In una nota, Giuseppe Troise, amministratore unico della società e rappresentante dell proprietà Italdiesel, accusa Curci di essere il responsabile del disastro economico amarantoceleste: “un malato che lui stesso ha portato in coma irreversibile”. Nella stessa missiva, l’ex calciatore ed oggi imprenditore spiega: “Alcuni imprenditori che si erano avvicinati  con le notizie provenienti ogni giorno dalle testate giornalistiche locali e nazionali,  essendo seri e concreti, non hanno voluto legare i loro nomi ad un ambiente, dove si fa del pettegolezzo spicciolo e del pregiudizio nei confronti della nuova proprietà la sua arma migliore”.

Il club ha indicato nel 16 dicembre la data fissata per fare fronte a tutti gli obblighi, ma è una data diversa da quella che sarebbe invece indicata, secondo quanto emerge, dalla trattativa di cessione, che fissava la scadenza al 31 ottobre.

CURCI. Riccardo Curci risponde ribadendo le scadenze e spiegando come: “persistendo le inadempienze, il 4 novembre è stato conferito mandato all’avvocato Antonio Schilirò del foto di Roma per diffidare (e non minacciare) la Italdiesel srl a pagare prontamente gli stipendi entro il 6 novembre e le altre pendenze debitorie, nonché a sostituire la fideiussione in Lega. A tutt’oggi queste pendenze non sono state pagate e da quello che sembra la Italdiesel srl non pare avere nemmeno la forza economica che paventava in sede di cessione, così come affermato dallo stesso Troise con comunicato del 18 ottobre e 6 novembre. Quindi, Troise, non avendo adempiuto sino ad oggi non può gettare discredito sul sottoscritto e sulla gestione societaria tenuta sino ad oggi”.

Durissima la conclusione: “Il sottoscritto è ben disposto a presenziare dinanzi al notaio per annullare il contratto di cessione delle quote societarie già da domani stesso, perché non c’è “nessun malato in coma irreversibile”. Per tale motivo non è necessario portare i libri contabili in tribunale per chiedere il fallimento, perché sarebbe un atto contrario all’interesse di un’intera comunità e del calcio tutto. Il sottoscritto è pronto ad evitare che ciò accada con ogni forza e/o azione, impegnandosi all’indomani dello scioglimento del contratto di cessione, a pagare gli stipendi dei calciatori e a risolvere ogni altra debenza”.

SCIOPERO. I calciatori hanno indetto nel frattempo lo sciopero, contro il quale la Italdiesel minaccia di adire le vie legali: “Senza stipendio entro venerdì, domenica non giochiamo”, hanno fatto sapere all’Assocalciatori. Nel frattempo, martedì si è dimesso anche il segretario del club, senza stipendio da quattro mesi. Gli stessi che avanzano anche calciatori, magazzinieri e sembra molti altri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Tribunale Federale Nazionale Figc ha emesso una sentenza che rivoluziona una parte della graduatoria del...

Altro colpo di scena per la Rieti calcio. Dopo la farsa della partita saltata con...

La squadra non si è allenata, pagati solo 8 giocatori e solo dopo lo sciopero....

Altre notizie

Calcio Fere