Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex rossoverde Favalli lascia il calcio a 31 anni: “Un mondo che non mi piace”

Il difensore, che in carriera ha vestito anche la maglia del Perugia, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo prematuramente. Ecco il motivo

Alessandro Favalli
Alessandro Favalli

Si può lasciare il calcio a soli 31 anni per motivi diversi da un infortunio o problemi di natura fisica? Evidentemente si. E’ questa la scelta fatta dall’ex rossoverde Alessandro Favalli, che ha giocato con la Ternana nella stagione 2017/18, quella della retrocessione.

Il difensore classe 1992, reduce da due campionati in Serie C con il Siena e con un passato anche al Perugia, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo prematuramente e di dedicarsi ad altro. Ecco il riassunto del lungo contenuto postato sui social, con cui spiega i motivi del ritiro: “Sacrificio, Umiltà e Serietà sono sempre stati, e continueranno ad esserlo, i miei valori principali… purtroppo in questo mondo, stanno sempre di più diminuendo e contando sempre meno! Posso dire di aver dato sempre tutto me stesso sia dentro che fuori dal campo, meritando sicuramente più di tanti altri, un posto ancora! Quei “tanti altri” che trovano solamente perché “Under” (forse 1 o 2 su 10 merita), o perché magari di buona famiglia o ancora raccomandati da altri. Perché è il sistema che lo permette e che dice che tocca a loro risollevare il calcio in Italia! Si andrà sempre peggio con gli anni. Mettici poi che incroci per sfortuna “presidenti” (parolona) che manco si sa come possano diventare tali, certi “allenatori” finti e umanamente pari a zero, e alcuni dirigenti (non tutti fortunatamente) incompetenti ed eccoci qua! A dire Basta! Non ci credo più!”.

Il futuro di Favalli sarà comunque nello sport, visto che lavorerà nelle palestre, attività per la quale ha studiato, visto che si è laureato in scienze motorie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista, che le Fere ha riaffrontato di recente da avversario con il Brescia, ha...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
Il difensore dell'Ascoli, in rossoverde fino a gennaio, ha parlato del successo delle Fere a...

Altre notizie

Calcio Fere