Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocca Rossoverde: Guida onori impegni, accetteremo verdetto del campo

Nota del club: Ternana ceduta per via di una legge, ma in ritardo. Fiducia in Capozucca

Il gruppo Rocca Rossoverde, con un lungo post su Facebook, prende posizione circa il cambio di allenatore e le polemiche che sono montate verso la società. Ecco la nota:

“Facciamo il punto della situazione chiarendo, secondo il nostro punto di vista, diversi aspetti che generano grande confusione e polemiche tra la tifoseria.

Per i nostalgici di Bandecchi giova ricordare che ad un certo punto è stato costretto a scegliere se continuare ad essere proprietario della Ternana o fare il sindaco, questo in base a LEGGE NAZIONALE e non ad isterismo dei tifosi. Bandecchi ha scelto, comprensibilmente, di fare il sindaco ed ha ceduto la società con colpevole ritardo a Guida. Guida ha inteso iniziare un progetto che prevede l’autofinanziamento della società, quindi ha investito per acquistare la società e ha fatto una campagna acquisti in economia. Merito di Guida di aver preso un DS di esperienza come Capozucca e di avere assunto professionisti nei posti chiave. I risultati e la classifica sono disastrosi, il rischio retrocessione è alto ma nello sport esiste la vittoria e la sconfitta, bisogna accettare le leggi dello sport. Abbiamo una media spettatori da squadra di media classifica di serie C, nel corso della nostra storia tranne 2 campionati di serie A abbiamo sempre oscillato tra la serie C, molto spesso , diversi campionati di serie B con puntate di interregionale. Una eventuale retrocessione non sarebbe un dramma e sarebbe in linea con la nostra storia. Noi chiediamo a Guida di assolvere a tutti gli impegni economici ed ai calciatori di dare tutto in campo e poi accetteremo il verdetto del campo”.
 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Non condivido manco una virgola di questo comunicato, mentalita’ da falliti, si deve sempre ottenere il meglio dalla vita su qualsiasi cosa, non e’ che il giorno dopo te svegli pensando di fare peggio del giorno prima 😡

Gianni
Gianni
5 mesi fa

Ma chi lo ha scritto sto comunicato un Perugino?La Ternana è da B e deve restarci….se c’è poco pubblico è solo colpa dei risultati….Terni può portare tranquillamente allo stadio 15 mila persone se si trova nelle zone alte ….non scordiamo che abbiamo più di 100.000 abitanti….quindi dobbiamo assolutamente salvarci poi il prossimo anno ripartire dal telaio di quest’anno e rinforzare per provare qualcosa di meglio….

Giorgio
Giorgio
5 mesi fa
Reply to  Gianni

Bravo ben detto abbasso le mezze s….! Forza Fere!

Roberto
Roberto
5 mesi fa

Rocca rossoverde siete dei sinistri perdenti

Francesco R
Francesco R
5 mesi fa

Secondo me….sul comunicato manca il timbro del PD…..anche potere al popolo poteva starci

Simone
Simone
5 mesi fa

Ad essere cattivi viene da pensare che qualcuno abbia guadagnato qualcosa per scrivere questo assurdo comunicato…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Vedo un clima di rassegnazione in questo comunicato! Mancano 26 partite alla fine del campionato siamo a 6 punti dalla salvezza.Secondo me in questo momento noi tifosi siamo piu da retrocessione della squadra. Ancora commenti sui pro e contro Bandecchi che si basano solo su idee politiche!.Avete rotto le palle! non ve se può sentì più. Cerchiamo da essere compatti e salvare questa stagione tutti insieme!. io voglio il bene della Ternana e basta parecchi che scrivono sui vari gruppi non mi sembra!

Simone1
Simone1
5 mesi fa

Vero che mancano 26 partite e ancora in teoria ci sarebbero i numeri per salvarci,ma possibile che non si possa dire,e lo dico da 3 mesi,che secondo me questa squadra non ha le potenzialità per salvarsi? Anche a me hanno rotto le palle quelli che ancora hanno da ridire sulla vecchia società e difendono questa nuova,eppure ognuno continua a dire la sua….sempre che in questo paese e in questa città ci sia la libertà di dire quello che si pensa….inoltre io credo che far notare ,soprattutto alla dirigenza ,che la politica societaria attuata quest anno sia….discutibile, per non dire di… Leggi il resto »

Francesco R
Francesco R
5 mesi fa

Non condivido una parola del comunicato. Se vi piace andare in trasferta a Montalto fate pure ma non parlate per tutti. Sulla difesa a oltranza di Guida si rischia il ridicolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Pur non appartenendo al nessun gruppo organizzato sono tifoso della Ternana da sempre, non mi sento di condividere neanche una parola del Comunicato di Rocca Rossoverde, anzi, lo trovo passivo rassegnato e a tratti polemico nei confronti di chi la società non la gestisce più. la squadra in B è un bene comune e quanti sono i tifosi che si riconoscono in queste parole? Certamente non io!!

Marco Salvagiani
Marco Salvagiani
5 mesi fa

Ma che comunicato è? Perché gli altri stadi sono pieni? Abbiamo fatto più campionati di C? Non mi sembra. Questa lettera è in linea con la mentalità ternana di tribolare e rassegnazione al peggio. BASTAAA. Pensiamo positivo e cerchiamo di fare il ns da tifosi, per la squadra e per la città che è un tutt’uno. Dobbiamo crescere nella mentalità di tutti. Un anno fa pensavamo, pensavo, alla serie A oggi già siamo retrocessi? No no no. Mi piacerebbe vedere anche una società organizzata a livello di strutture, ma qui poi entriamo sempre negli interessi personali. Villa Palma insegna….

Simone
Simone
5 mesi fa

Questo comunicato è vergognoso,stupido ,ruffiano e accondiscendente……e questi si definiscono anche tifosi? Ma fatemi il piacere e se fovete scrivere queste cose è meglio che non vi sudate più allo stadio perché siete deleteri sia per i tifosi veri che tengono a questa squadra e dia per i giocatori….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ah, ecco…non sarebbe un dramma…meno male che oggi possiamo smettere di preoccuparci 👍

Luca
Luca
5 mesi fa

Concordo quasi su tutto quello che è il comunicato,ma su una cosa no.gli spettatori a Terni potenzialmente nn sono quelli che vediamo ma sono molti di più.solo che ci sono due grossi problemi e il primo è il nostro stadio da cui la partita la riesci dalle curve solo ad intuire oltre a fare la doccia ogni volta che piove e le continue amarezze che tutte le società che si continuano a succedere ci regalano.dopo Benevento col Genoa eravamo più di dodicimila e con la Samp oltre novemila.segno è che le potenzialità ci sono ma difficoltà e amarezze nn aiutano!!

Articoli correlati

Il presidente dell'associazione dei tifosi Claudio Maggi invita il patron a dire a tutto il...
Da Rocca Rossoverde e Centro di Ccordinamento Ternana Clubs le indicazioni per partecipare alla trasferta...
La giovane che convive fin dalla nascita con una rara forma tumorale, dovrà sottoporsi ad...

Altre notizie

Calcio Fere