Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Iannarilli e Falletti ultimi rappresentanti della “vecchia guardia”

Il portiere ed il trequartista sono gli unici rimasti sempre in maglia rossoverde dall’inizio del ciclo avviato da Lucarelli in Serie C

La rivoluzione in casa Ternana è completa. Dopo i recenti addii da parte di Paghera e Proietti la squadra rossoverde è uscita completamente stravolta dalla sessione estiva del calciomercato, come previsto dal piano di rinnovamento, ringiovanimento e taglio dei costi voluto dal patron Nicola Guida ed operata dal ds Stefano Capozucca.

Dalle “macerie” estive della ricostruzione, che ha comportato le partenze di Defendi, Palumbo e Partipilo, sono rimaste in piedi soltanto due colonne della “vecchia guardia”, cioè della squadra dei record presa in mano da Cristiano Lucarelli in Serie C. Stiamo parlando di Antony Iannarilli e di Cesar Falletti, ultime bandiere che, nonostante le voci di mercato abbiano riguardato anche loro, hanno deciso di guidare la nuova giovane Ternana.

Iannarilli è arrivato alla sesta stagione a difesa della porta delle Fere, con 183 presenze in gare ufficiali, terzo portiere in assoluto nella storia rossoverde per numero di partite disputate. Tutti si aspettano che per Falletti sia la stagione del riscatto, dopo il difficile anno post infortunio. Il folletto uruguaiano ha cominciato l’ottava stagione al Liberati (la quarta consecutiva dopo il ritorno nel 2020) ed è ormai un simbolo: 222 presenze (9° nella classifica all time, 1° tra gli stranieri) e terzo marcatore nella storia del club con 48 gol.

In realtà ci sarebbero anche altri due calciatori che hanno fatto parte del ciclo vincente, ma la loro militanza in rossoverde non è stata continuativa ed il loro impatto sulla squadra e sulla tifoseria non può essere paragonato agli altri due compagni. Alessandro Celli è rientrato alla base dopo i 6 mesi in prestito al Sudtirol nella seconda parte della scorsa stagione, mentre per Tommaso Vitali (1 sola presenza in campionato da quando è approdato in prima squadra) il rapporto con la Ternana si è interrotto soltanto per un paio di mesi, intercorsi tra la scadenza del vecchio contratto e la stipula del nuovo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

❤💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

♥️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Malgrado tutto mi pare che siano degli ottimi “rappresentanti”…

Alberto
Alberto
7 mesi fa

Le partite si vincono con i goal. I gol li fanno le punte. Non si annuncia il 3 5 2 e poi per 80 minuti si gioca con una punta. Ma tanto il mister i social non li legge !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Quindi ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Anche vitali…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

D’altronde il boxer l’ha venduti tutti

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere