Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi, 7 settembre 2016: Ternana-Pisa, la sfida dell’ultimo minuto

L’assurda storia del match fra rossoverdi e pisani, fra esoneri, scioperi e proteste: alla fine, ma solo alla fine, si va in campo

La torrida estate del 2016 per la Ternana sembra non finire mai. Funestata appena un mese prima dallo sfogo di Panucci dopo il match di coppa Italia contro il Pordenone, preludio al suo esonero, la squadra sembra davvero non avere pace. Stavolta però è vittima e non protagonista.

Il calendario aveva previsto l’esordio il 27 agosto contro il Pisa, al Liberati, ma il match non si gioca: i nerazzurri sono infatti in pieno caos, alle prese con un difficile passaggio di quote dalla famiglia Petroni allo spagnolo Pablo Dana. L’allenatore Colonnello era stato esonerato visto che da giorni non si presentava agli allenamenti e i calciatori sono in sciopero.  La Lega decide quindi di rinviare il match.. La Ternana diffonde un comunicato a tutela della squadra che ha preparato il match

Dopo lunga attesa, viene fissata la data del recupero: 7 settembre. Sembra tutto a posto ma…i problemi del Pisa proseguono: a 48  ore dal match, con la cessione non ancora definita, non è chiaro quali e quanti calciatori possono scendere in campo perchè regolarmente tesserati e il tecnico Gattuso non sa che pesci prendere. La Lega B pensa nuovamente al rinvio della gara, la Ternana inoltra nuovamente protesta ufficiale.

Alla fine il match va in scena, in maniera quasi surreale: una Ternana in piena costruzione contro un Pisa raffazzonato, costruito in due giorni. La sfida dell’ultimo minuto, si potrebbe dire. Vince 1-0 la formazione rossoverde, con gol di Avenatti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere