Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per 7 ex rossoverdi è già tempo di festeggiare la promozione

Le incredibili stagioni di Catania e Catanzaro si chiudono in trionfo con larghissimo anticipo: gioia anche per alcuni ex Ternana

C’è già chi festeggia la vittoria del campionato. Fra loro anche diversi rossoverdi. Per esempio quelli del Catania, fallito in estate e ripartito dalla serie D con una cordata di imprenditori italo-australiani fra i quali l’ex mediano della Ternana Vincenzo Grella, già nazionale australiano ed oggi vice presidente ed amministratore delegato dei rossazzurri.

Con la vittoria a Caltanissetta contro il Canicattì, davanti a 4000 persone, il Catania ha strappato la promozione in serie C con ben 6 giornate di anticipo, visto che ha messo 20 punti fra sè e la seconda del girone I, ovvero il Locri. In squadra, arrivato dalla Triestina c’è il catanese doc Gianluca Litteri, 93 presenze e 14 reti coi rossoverdi, anche se per una serie di infortuni ha giocato solo pochi spezzoni. E il match analyst è Ivan Alfonso, già protagonista del trionfo in C a Terni con Lucarelli.

Ma festeggia anche un’altra squadra, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, promosso in B 17 anni dopo l’ultima volta. Il successo sulla Gelbison nel match disputato sul neutro di Salerno ne ha sancito il ritorno fra i cadetti con 4 gare di anticipo in una stagione che li vede tuttora imbattuti. In maglia giallorossa festeggiano diversi ex rossoverdi: Luca Verna (5 presenze con le Fere); Francesco Bombagi (1 presenza); Andrea Sala (16 presenze); ma soprattutto Pasquale Fazio (149 presenze e 3 reti).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un calciatore rossoverde ha già vinto tre volte l’appendice al campionato di serie C, centrando...

Il nuovo centrocampista rossoverde si presenta. “Lunedì sera dobbiamo provarci. Sono venuto qui perché so...

Rendez-vous con due giocatori che in rossoverde hanno vissuto stagioni in chiaroscuro e che domenica...

Altre notizie

Calcio Fere