
Le incredibili stagioni di Catania e Catanzaro si chiudono in trionfo con larghissimo anticipo: gioia anche per alcuni ex Ternana
C’è già chi festeggia la vittoria del campionato. Fra loro anche diversi rossoverdi. Per esempio quelli del Catania, fallito in estate e ripartito dalla serie D con una cordata di imprenditori italo-australiani fra i quali l’ex mediano della Ternana Vincenzo Grella, già nazionale australiano ed oggi vice presidente ed amministratore delegato dei rossazzurri.
Con la vittoria a Caltanissetta contro il Canicattì, davanti a 4000 persone, il Catania ha strappato la promozione in serie C con ben 6 giornate di anticipo, visto che ha messo 20 punti fra sè e la seconda del girone I, ovvero il Locri. In squadra, arrivato dalla Triestina c’è il catanese doc Gianluca Litteri, 93 presenze e 14 reti coi rossoverdi, anche se per una serie di infortuni ha giocato solo pochi spezzoni. E il match analyst è Ivan Alfonso, già protagonista del trionfo in C a Terni con Lucarelli.
Ma festeggia anche un’altra squadra, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, promosso in B 17 anni dopo l’ultima volta. Il successo sulla Gelbison nel match disputato sul neutro di Salerno ne ha sancito il ritorno fra i cadetti con 4 gare di anticipo in una stagione che li vede tuttora imbattuti. In maglia giallorossa festeggiano diversi ex rossoverdi: Luca Verna (5 presenze con le Fere); Francesco Bombagi (1 presenza); Andrea Sala (16 presenze); ma soprattutto Pasquale Fazio (149 presenze e 3 reti).
