Resta in contatto
Sito appartenente al Network

RossoVerde - Il Personaggio

Per 7 ex rossoverdi è già tempo di festeggiare la promozione

Le incredibili stagioni di Catania e Catanzaro si chiudono in trionfo con larghissimo anticipo: gioia anche per alcuni ex Ternana

C’è già chi festeggia la vittoria del campionato. Fra loro anche diversi rossoverdi. Per esempio quelli del Catania, fallito in estate e ripartito dalla serie D con una cordata di imprenditori italo-australiani fra i quali l’ex mediano della Ternana Vincenzo Grella, già nazionale australiano ed oggi vice presidente ed amministratore delegato dei rossazzurri.

Con la vittoria a Caltanissetta contro il Canicattì, davanti a 4000 persone, il Catania ha strappato la promozione in serie C con ben 6 giornate di anticipo, visto che ha messo 20 punti fra sè e la seconda del girone I, ovvero il Locri. In squadra, arrivato dalla Triestina c’è il catanese doc Gianluca Litteri, 93 presenze e 14 reti coi rossoverdi, anche se per una serie di infortuni ha giocato solo pochi spezzoni. E il match analyst è Ivan Alfonso, già protagonista del trionfo in C a Terni con Lucarelli.

Ma festeggia anche un’altra squadra, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini, promosso in B 17 anni dopo l’ultima volta. Il successo sulla Gelbison nel match disputato sul neutro di Salerno ne ha sancito il ritorno fra i cadetti con 4 gare di anticipo in una stagione che li vede tuttora imbattuti. In maglia giallorossa festeggiano diversi ex rossoverdi: Luca Verna (5 presenze con le Fere); Francesco Bombagi (1 presenza); Andrea Sala (16 presenze); ma soprattutto Pasquale Fazio (149 presenze e 3 reti).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da RossoVerde - Il Personaggio