Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, hai un esperto di playoff vinti

Un calciatore rossoverde ha già vinto tre volte l’appendice al campionato di serie C, centrando la promozione in B. L’ultima, nella stagione scorsa.

Lui, è uno che la pressione non dovrebbe sentirla. Perché a vincere i playoff ci è abituato. Anzi, abituatissimo. Luca Verna, di promozioni in serie B, se ne intende. Ne ha centrate tre e tutte ottenute proprio ai playoff. Di queste, due con la stessa squadra. Ora, questo torneo che gli porta bene, si appresta a disputarlo con indosso la maglia della Ternana. Mister Fabio Gallo, dunque, può contare su uno che sa bene come si vincono queste partite.

DOPPIO TRIONFO NERAZZURRO. Luca Verna ha vinto due volte i playoff con la maglia del Pisa. Tra l’altro prendendo parte in campo a tutte e quattro le finali disputate, visto che negli anni scorsi la gara decisiva era con la formula dell’andata e del ritorno. Il centrocampista ha avuto nel 2018-2019 una stagione trionfale, quando ha fasteggiato con i compagni la promozione in serie B con il Pisa, grazie alla doppia finale playoff contro la Triestina, con il 2-2 in andata a Pisa e la vittoria per 3-1 dei nerazzurri al Nereo Rocco di Trieste, dopo i tempi supplementari. Ma già tre anni prima, nel 2016, sempre con il Pisa, aveva vinto i playoff, in quel caso ai danni del Foggia, con il successo per 3-2 a Pisa e il pareggio 1-1 a Foggia.

IL MIRACOLO LANCIANO. Nel 2012, Luca Verna ha vissuto ancora i playoff e li ha vinti pure in quel caso. Anche se non era presente in finale, in quanto era un giovane alle prime armi nel calcio professionistico. Giocava nella Vitus Lanciano, con Luca Leone direttore sportivo. In quella stagione, con Carmine Gautieri in panchina, ha però collezionato cinque presenze in prima squadra. In ogni modo, essendo uno del gruppo, ha comunque festeggiato una promozione che può sentire lo stesso sua. In quel caso, il Lanciano salì in serie B vincendo una doppia finale a spese de Trapani. E adesso, Verna, è pronto a giocarsi il tutto per tutto anche con la maglia rossoverde della Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere