Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bandecchi: “Chi vorrà la Ternana dovrà fornire garanzie”

Il presidente rosoverde a tutto campo: “Sto parlando con tanti interlocutori. Stadio-clinica e Ternanello si faranno”

Il patron della Ternana Stefano Bandecchi è intervenuto di nuovo, con un video nelle storie di Instagram sulla situazione di squadra, società e stadio-clinica. Ecco una sintesi delle sue parole.

La cessione e il futuro

Relativamente alla cessione ed alle ambizioni dice: “Sto parlando con vari interlocutori ambiziosi. Non è l’ambizione di oggi: quest’anno andremo in A. Non lo so. Lotteremo per fare il miglior campionato possibile. Tutti hanno l’ambizione di andare in Serie A. Nessuno si mette a comprare una squadra di calcio senza ambire ad andare in A. Anche perché ha un costo. Oggi la Ternana ha un valore e sul mercato viene pagata milioni di euro. Questa Ternana ha bisogno di avere almeno 30 milioni di euro l’anno. Questa Ternana ha bisogno di soldi. Chiunque vorrà comprarla dovrà avere la disponibilità di mettere tanto denaro nella squadra. Tanto più se un giorno dovesse accadere di andare in Serie A. In Serie A si prendono circa 30 milioni, meno lo scivolo dei primi tre anni se non ce ne metti sopra altri 30 in A non resti. Questo è il lavoro di garanzia che stiamo facendo per la Ternana e per Terni”.

Progetto stadio-clinica

Bandecchi conferma che il progetto stadio-clinica, nonostante tutto, va avanti:  “Lo stadio della Ternana l’avrebbe comunque realizzato l’Università Niccolò Cusano così come sarà la stessa Università a realizzare e gestire la clinica e quel reparto di ricerca scientifica che nascerà su Terni. Nessuna particolare differenza. Anche se l’Università Niccolò Cusano resterà nella Ternana Calcio con il 20% avrà sempre il diritto per realizzare questo immobile. Il progetto stadio-clinica va avanti”.

Il centro sportivo

Andrà avanti il progetto legato al centro sportivo. Sottolineo due aspetti. Il primo: a breve avremo risposta dal Comune sul terreno che abbiamo a nostra disposizione e che noi pagheremo 380mila euro e dato il cambiamento delle leggi andremo a costruirci, Tar o non Tar, il centro sportivo della Ternana. Questo progetto va avanti. Nel frattempo ci siamo già attrezzati eventualmente per costruire un centro sportivo, nei pressi di Terni, su terreni diversi che sono stati individuati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico romano parla al Messaggero: "Fin qui, sempre raccolto meno del dovuto"....
Annuncio a sorpresa della Regione: approvato il progetto della società rossoverde. Che però era stato...
Lo storico dirigente parlando a TuttoB cita i rossoverdi ed i rosanero, con un riferimento...

Altre notizie

Calcio Fere