Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “A Modena sarà un test sulla nostra crescita”

L’allenatore rossoverde parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con i canarini in programma sabato sera in Emilia

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli si presenta in conferenza stampa per presentare i temi caldi di Modena-Ternana, in programma domani sera alle ore 20.45 allo stadio Alberto Braglia della città emiliana. Ecco le sue parole.

Il Modena è una gran bella squadra ed il nostro obiettivo deve essere questo. Nel gruppo ora c’è anche Raul Moro che è un giocatore forte e viene a darci una mano. Ma il nostro obiettivo deve essere solo la partita. La sconfitta di Ascoli era immeritata, ma è sempre meglio ripartire con una vittoria, perchè aiuta a lavorare con serenità. Ho alzato le braccia al cielo nel finale perchè è stata una battaglia epica, conclusa con due giocatori fasciati ed uno finito all’ospedale per salvare un gol. Questo è segno di grande generosità ed attaccamento alla maglia”.

“Il Modena? Sa il fatto suo, ha un tecnico bravo ed esperto e gioca molto bene sugli esterni, verticalizza bene sugli attaccanti quando recupera palla. Hanno fisico e centimetri, non meritano quella posizione di classifica. La piazza è bella e importante e loro vorranno sicuramente schiodarsi in fretta dallo zero in classifica, quindi per noi sarà un bel test per capire la nostra crescita, se è costante”.

“La cosa positiva dell’ultima partita è che siamo riusciti ad attaccare con un modulo e difenderci con un altro, per cui c’è stata una evoluzione, su questo fronte. Il gruppo è forte, ma mettere tutti i giocatori insieme, richiede un grande sacrificio. Oggi siamo meno anarchici dal punto di vista tattico, ma mi aspetto un altro passettino in avanti. La condizione del gruppo? Buona, anche se abbiamo avuto un giorno in meno per preparare la gara. L’importante era recuperare energie. Gli acciaccati? Non so ancora quanti ne recupereremo. Agazzi domenica ha giocato saltando due allenamenti, perchè in mezzo eravamo pochi. Sicuramente chi non rischia gioca, chi rischia no. Coulibaly? Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, deve trovare minutaggio col tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere