Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Alessandria ha le Fere nel cuore: “Speriamo sia l’anno buono”

L’ex vice di Carbone e Liverani riparte dal Città di Castello, con un pensiero ai rossoverdi: “La società sta investendo molto”

Antonio Alessandria riparte dal Città di Castello e da Piero Mancini. L’ex vice di Benito Carbone alla Ternana prima e  Liverani, poi, protagonista della storica salvezza rossoverde nella stagione 2016-17, torna in Umbria dopo l’esperienza al Lornano Badesse ed allenerà il club tifernate, militante in serie D, rilevato dall’ex patron dell’Arezzo.

Mancini è un mangia allenatori, ma questo non mi spaventa, io sono uno abituato a lavorare – dice Alessandria – e poi Mancini ha lanciato gente come Conte e Sarri, è uno abituato a costruire tecnici vincenti, quindi speriamo che sia per me un portafortuna, un trampolino di lancio”. Classe 1980, Alessandria è originario della Calabria ma è ormai umbro di adozione visto che nella regione vive ed ha praticamente allenato dovunque.

Ternana compresa, “dove tornerei di corsa”, sottolinea. A proposito di Ternana, Alessandria la segue sempre con attenzione: “Pensavo davvero che sarebbe stato l’anno buono – dice – perchè la squadra era molto competitiva. Ma ci sono anche gli avversari ed è stato un campionato durissimo. Alla fine penso comunque che sia stata una stagione positiva. Quest’anno sarà di nuovo una A2, incrocio le dita”.

E la proprietà? “Sta investendo tantissimo per provare sempre meglio, ci sta mettendo tanto impegno”, spiega. “Purtroppo non si vince schioccando le dita, ci vuole tempo. Ma credo che costruiranno ancora una rosa ancora più competitiva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere