Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bandecchi, Ternana ambiziosa e Lucarelli riconfermato: “La nuova stagione è già cominciata”

Il presidente parla al Messaggero e conferma i progetti.”Se diventerò cittadino onorario ne sarò fiero”. E sul progetto clinica annuncia…”.

Il presidente della Ternana Stefano Bandecchi parla al quotidiano Il Messaggero di futuro e di ambizioni. Partendo dal progetto stadio e clinica fino a proseguire con la squadra della prossima stagione che vedrà alla guida tecnica ancora lo staff di Cristiano Lucarelli. Niente playoff, secondo il presidente, ma si è già cominciato a lavorare per la stagione 2022-2023, per fare “un campionato di valore“. Possibili imminenti novità anche sui nuovi campi in erba nell’impianto utilizzato dalla Junior Campomaggio e sul nuovo centro sportivo da realizzare a Villa Palma.

“IL MISTER ORA HA CAPITO LA SERIE B”. Bandecchi annuncia al Messaggero che Cristiano Lucarelli sarà ancora l’allenatore per la prossima stagione, dopo che un mese prima aveva detto che sarebbe rimasto almeno fino a maggio ma che poi si sarebbe dovuto decidere tutto.”Lucarelli e lo staff restano. Il direttore sportivo è Leone. Se non vogliono andar via, il posto è confermato. Lucarelli, ormai, ha capito che in serie B si deve essere spavaldi ma non troppo. In questi giorni voglio fare un punto per capire come affrontare la prossima stagione. Aggiusteremo la squadra, ma mantenendo la base. Continueremo a lavorare fino al 25 maggio, prima di andare in vacanza. Vorremmo avviare la preparazione estiva con la squadra già pronta“. I playoff? Niente sogni, per Bandecchi. “Non credo. Neanche con 4 partite di livello eccellente. L’importante è aver già cominciato un percorso per un campionato di valore il prossimo anno“. Sui nuovi campi in erba e sul centro sportivo: “I campi, li avremo. Abbiamo anche accordi per le giovanili con la Narnese. Sul centro sportivo, stiamo lavorando al progetto“. Intanto, il 20 aprile riceve la cittadinanza ternana onoraria: “Onorato che la città mi abbia voluto. Ma è anche un onere. Terni ha avuto alti personaggi nello sport, nello spettacolo e nell’imprenditoria“.

UN BANDO PER LA CLINICA. Questione stadio-clinica. Martedì 12 aprile c’è stato l’incontro a Perugia con la presidente della Regione, Donatella Tesei.Incontro costruttivo. Non c’è alcuna preclusione iniziale. Sfatiamo questo concetto. La presidente ha detto che se i parametri risultassero giusti, sarebbe lieta di attuare in Umbria questo progetto. Se ci fossero lacune, sarei io il primo a non fare cose sballate. Il nostro progetto ha tutte le basi per essere realizzato in Umbria. Una volta stabilita la fattibilità, faremo un bando pubblico. Se vuole partecipare qualche altro imprenditore, o fondo di investimento, ben venga. L’elemento principale è l’Umbria“. Sul nuovo stadio dice anche: “Terni ha il problema di tantissime città d’Italia. Non mancano i tifosi, ma la voglia dello stadio. Contribuiscono anche televisioni e stadi poco accoglienti. Venire allo stadio è un valore in più. Per questo cercherò di realizzare un nuovo Liberati perché poi non si sia in tremila“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Lambertour
Lambertour
2 anni fa

Grandissimo Bandecchi one. Non facciamoci sfuggire il miglior allenatore italiano in circolazione.

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere