Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima il pranzo e poi le Fere per dessert

Sfida al Liberati tra Ternana e Vicenza all’insolito orario delle 14, ecco l’ultima volta in cui a Terni si giocò prima delle 15.

Un orario decisamente insolito, quello delle ore 14, per i campionati di calcio. In serie B, in questa stagione, già in altre occasioni la Ternana ha giocato in quell’orario. Per la prima volta, sabato 23 ottobre, in occasione della gara casalinga con il Vicenza, succederà allo stadio Liberati. Dunque, per i tifosi che acquisteranno il biglietto (in  prevendita dalle ore 15 di mercoledì 20 ottobre) ci sarà da affrettare un po’ di più le operazioni le pranzo, per poi andare subito allo stadio a tifare per le Fere. Cosa che non succedeva più da parecchio, visto che sono più di due anni e mezzo che la Ternana, al Liberati, non gioca più una partita prima delle ore 15.

LA PRIMA DI BANDECCHI. Nelle precedenti due stagioni, entrambe in serie B, la Ternana non si era mai trovata a giocare una partita prima delle ore 15, nonostante per tanti anni la tradizione dei campionati di calcio italiani voleva che le partite si giocassero di domenica e che, con gli orari decisi in base alla luce diurna e al tramonto del sole, in inverno si giocava a lungo alle ore 14,30. Proprio a quell’ora, le Fere giocarono una gara casalinga per l’ultima volta il 3 marzo 2019, nella prima stagione in serie C, nel girone B, tra l’altro alla prima partita da presidente per Stefano Bandecchi, che era da poco subentrato formalmente a Stefano Ranucci nella carica. Non andò bene, quella partita, visto che la Ternana, allenata da Fabio Gallo, perse 1-0 contro il Monza, con gol di Negro nella ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere