Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bestie nere delle Fere #1: Pecchia e le due sberle

Il tecnico della Cremonese ha battuto la Ternana per la seconda volta in sedici mesi, le aveva già reso amara la finale di Coppa a Cesena.

In meno di un anno e mezzo, due incroci, due beffe. Ancora una volta, la Ternana sbatte su Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese, squadra contro la quale la Ternana ha perso 2-0 allo Zini, tra l’altro raccogliendo meno di quanto avrebbe meritato. Non è nuova, di recente, la Ternana, a perdere con una squadra allenata dal tecnico di Formia. La sconfitta di Cremona riporta alla mente un precedente, anche abbastanza recente, nel quale le Fere cozzarono proprio contro un’altra formazione allenata da lui. E non c’è solo quello.

UNA MALEDIZIONE. Prima di Cremona, Pecchia era riuscito a battere la Ternana nella finale di Coppa Italia di serie C del 2019-2020, giocata il 30 giugno 2020 allo stadio Manuzzi di Cesena. In quel caso, allenava la Juventus Under 23, vincitrice di quella partita e, di conseguenza, anche del trofeo. Rossoverdi allora guidati in panchina da Fabio Gallo, nella gara che riportò in campo per la prima volta il calcio professionistico dopo il lockdown legato alla pandemia covid. Illusi dal gol su punizione di Mammarella, ma poi raggiunti e superati prima dal rigore trasformato da Brunori Sandri e poi dalla rete di Rafia. Tra l’altro, in quella Juve Under 23 militavano due giocatori affrontati anche con la Cremonese, vale a dire Zanimacchia (autore del primo gol dei grigiorossi) e Fagioli. Andando indietro ancora nel tempo, ci sono pure due altri precedenti, con Pecchia allenatore vincente sulla Ternana, quando alla guida del Verona battè i rossoverdi sia in andata che al ritorno nella stagione 2016-2017.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere