Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli “critica” le avversarie della Ternana: “In Serie B si pensa prima a non prenderle”

Il tecnico rossoverde, durante la conferenza stampa pre Spal, ha voluto sottolineare la differenza di mentalità tra le Fere e le altre del torneo cadetto

Dopo l’ottima prova contro il Parma, la Ternana riparte dalla sfida di domenica al Liberati contro la Spal. Con molte certezze in più rispetto al difficile avvio di campionato, mister Cristiano Lucarelli nella conferenza stampa della vigilia ha espresso un suo pensiero sulle avversarie.

In queste prime 5 partite ho notato che non è la priorità giocare bene in Serie B, piuttosto quella di far giocare male l’avversario. Solo il Monza ha cercato di giocare bene, ma anche guardando le altre partite si specula molto sul risultato, con 10 giocatori dietro la palla, pensando prima a non prenderle. Si aspetta che l’altra squadra si faccia prendere dalla voglia di aprirsi e la si colpisce in contropiede. Per come penso io il calcio, al risultato si arriva attraverso il gioco, ma in B vedo tante squadre che arrivano al risultato non facendo giocare l’avversario”.

Da qui l’altra riflessione: “Abbiamo fatto due risultati contro squadre che giocano più aperte e abbiamo fatto più fatica contro avversari più chiusi, c’è da imparare anche da questo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....
Pari per i rossoverdi che hanno avuto le occasioni migliori, pure Capuano si fa male....
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere