Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Ternana 1-2, stavolta il finale è in ‘Gloria’

La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo Vitali.

Prima il ritorno al gol di Favilli che non segnava dalla passata stagione, poi il gol partita nel finale di Distefano. Stavolta, la Ternana ha vinto così. 2-1 alla Cremonese allo Zini e tre punti pesantissimi. Una prima frazione finita 1-1 con gol dei locali e immediata risposta rossoverde, ripresa con i padroni di casa a spingere senza peso e con i rossoverdi vittoriosi nel finale. Partita sontuosa per Vitali, chiamato a sostituire in porta Iannarilli. Con le sue parate e con le sue uscite ha tenuto a galla i suoi per tutta la gara, prima che Distefano si andasse a prendere il successo.

RINCALZI DECISIVI. Vitali, scelto in porta da Breda, si è subito presentato bene, parando un colpo di testa dopo nemmeno un minuto di gioco. Risposta rossoverde prima con un tiro da fuori di Pereiro finito alto dopo una deviazione,  poi, da corner, con il portiere avversario Saro a sfiorare un pasticcio. Risposta ancora della Cremonese, con colpo di testa di poco sul fondo di Ghiglione. Poi, però, con una triangolazione veloce la Cremonese ha trovato il vantaggio, con Tsadjout a superare imparabilmente Vitali. Subito la reazione della Ternana, con il pareggio arrivato pochi minuti dopo, siglato da Favilli su assist di Pereiro. Poco dopo, il brivido da Falletti, la cui punizione diretta è uscita di pochissimo. Ancora l’uruguaiano, intorno alla mezz’ora, stavolta con un tiro in diagonale fuori misura finito sul fondo. Riecco una bella parata di Vitali, poi, su tiro fortissimo di Majer da fuori area e indirizzato all’incrocio dei pali. Il portiere ternano si è poi ripetuto prima su un diagonale ravvicinato di Falletti e poi su un tiro pericoloso di Johnsen. Ternana di nuovo pericolosa ancora con Favilli, il cui colpo di testa ravvicinato è stato ben parato da Saro. da un portiere all’altro. Vitali è stato ancora attento pochi istanti dopo, bloccando un tiro dalla distanza ancora di Johnsen.

L’URLO FINALE. Ripresa con la Cremonese ancora proiettata in avanti. Stroppa ne ha cambiati tre. Uno dei nuovi entrati, Zanimacchia, ha tentato una conclusione da fuori area con palla alta. Altro pericolo, con cross basso per Tsadjout e l’attaccante che non ci è arrivato per poco. Rossoverdi vicini al raddoppio con Luperini, lanciato verso la porta, ma il portiere Saro è uscito bene ed ha respinto il tiro del centrocampista rossoverde. Breda, con i cambi, ha provato ad alzare un po’ la squadra. Nel finale, Cremonese ancora proiettata in avanti alla ricerca del varco giusto e Ternana ben attenta dietro a non concedere varchi. Vitali ancora bravo e attento nelle uscite nel finale, nonostante i crampi che ha accusato negli ultimi 10 minuti più recupero. Proprio nel recupero, repentino passaggio della gara a favore delle Fere. Occasione con tiro dalla distanza di Amatucci e parata di Saro in tuffo in calcio d’angolo. Poi, è stata la volta di Vitali, attento a parare un tiro ravvicinato ma centrale di Vazquez. All’ultimo tuffo, per una volta, la Ternana ha gioito e non ha pianto. Palla giocata da Raimondo verso Favasuli, conclusione con ribattuta e girata vincente di Distefano, per il 2-1 per la squadra di Breda, risultato che le regala un passo enorme verso la salvezza.

Il tabellino

CREMONESE-TERNANA 1-2

CREMONESE (3-5-1-1): Saro; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Ghiglione (1’st Zanimacchia), Collocolo (19’st Coda), Majer (36’st Buonaiuto), Johnsen (1’st Vazquez), Sernicola; Falletti (1’st Pickel); Tsadjout.

Panchina: Livieri, Marrone, Quagliata, Castagnetti, Abrego, Ciofani, Afena-Gyan. Allenatore: G.Stroppa.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini (36’st Labojko), Amatucci, Pyyhtiä (19’st De Boer), Carboni (19’st Favasuli); Pereiro (29’st Raimondo), Favilli (18’st Distefano).

Panchina: Franchi, Novelli, Boloca, Zoia, Viviani, Dionisi. Allenatore: R.Breda.

Arbitro: Cosso (Reggio Calabria).

Marcatori: Tsadjout 13’pt, Favilli 17’pt, Distefano 51’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere