Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Ternana 0-0, Var e traversa evitano un altro colpaccio

Pari per i rossoverdi che hanno avuto le occasioni migliori, pure Capuano si fa male.

Un pareggio senza reti ma con tante recriminazioni, per la Ternana. Nello 0-0 contro il Brescia al Rigamonti, proprio la squadra di Roberto Breda ha avuto le occasioni migliori per passare in vantaggio. Non sono state concretizzate e la gara è finita comunque con un punto pur sempre importante. In campo, conferma per quasi tutti gli undici di Cremona. A partire da un Vitali ancora attento. In attacco, stavolta, Breda ha scelto Raimondo, mentre a centrocampo ha giocato De Boer al posto di Pyyhtiä.

PER POCHI CENTIMETRI. Prima parte di gara con il Brescia intraprendente. Gli avanti di casa hanno cercato spazi con un paio di cross. Rossoverdi per la prima volta alla conclusione, poi, con un colpo di testa di Raimondo fuori misura. Tentativo da fuori dei padroni di casa con Galazzi, con pallone alto. Pochi minuti dopo, ha provato anche Bianchi, pure in questo caso con palla alta. Un contropiede dei padroni di casa, poi, ha creato un nuovo pericolo alla porta di Vitali, sventato da un intervento di Carboni in angolo. Al 27′, la Ternana ha gridato al gol, tolto dal Var perché la palla, in un batti e ribatti apparentemente risolto da Luperini, non aveva del tutto superato la linea di porta. Nel finale di tempo, occasione per la Ternana con cross di Casasola e tentativo di Raimondo in rovesciata impreciso. A 45′ scaduto, colpo di testa alto di Bisoli da calcio d’angolo, poi un tiro da fuori dell’ex Paghera, centrale e bloccato da Vitali.

LA TRAVERSA FERMA LE FERE. Ripresa più equilibrata nella prima parte, ma con la Ternana migliore nella seconda. Nei primi minuti, tentativo del Brescia, con rovesciata provata da Moncini, senza successo.Grande occasione per la Ternana, poi, con il nuovo entrato Dionisi a cogliere la traversa piena di testa da calcio d’angolo, probabilmente dopo un tocco decisivo del portiere Lezzerini. E’ stata l’occasione più importante della partita, eccezion fatta per l’episodio Var del primo tempo. Nell’ultimo quarto d’ora, Ternana senza il suo capitano, Capuano, uscito per un problema muscolare. Luperini, poi, è riuscito a infilare la palla dentro la porta di testa, ma ancora una volta il Var gli ha tolto la gioia, per un precedente fuori gioco. Capovolgimento di fronte e colpo di testa alto di Bjarnason, uno dei nuovi entrati inseriti da Maran. Nel recupero, il ritorno del Brescia, che si è procurato un’occasione con Jallow, il cui tiro ravvicinato è terminato alto. Ultima palla giocata dal Brescia in area, con uscita decisiva di Vitali sulla testa di un avanti avversario.

Il tabellino

BRESCIA-TERNANA 0-0

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Adorni, Cistana, Jallow; Bisoli, Paghera (18’st Van de Looi), Besaggio (1’st Bertagnoli); Bianchi (36’st Ferro), Galazzi (18’st Bjarnason); Moncini.

Panchina: Avella, Papetti, Mangraviti, Cartano, Huard, Fogliata.

Allenatore: R.Maran.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Capuano (29’st Boloca), Lucchesi; Casasola, Luperini (43’st Faticanti), Amatucci, De Boer, Carboni (18’st Favasuli); Pereiro (18′ Distefano), Raimondo (18’st Dionisi).

Panchina: Franchi, Zoia, Viviani, Marginean, Labojko, Pyyhtiä, Favilli.

Allenatore: R.Breda.

Arbitro: Bonacina (Bergamo).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
12 giorni fa

E da tempo che il var ci dà contro possibile la società non può fare nulla contro questo schifo …non ci posso credere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Il var a senso unico, vede che la palla non è entrata ma non vede che a non farla entrare è stata una mano. Incredibile

Commento da Facebook
Commento da Facebook
13 giorni fa

Sarebbe più giusto scrivere “var in malafede e traversa…….”

Silvio
Silvio
13 giorni fa

Era una partita da vincere ma purtroppo niente ci accontentiamo visto che le altri anno pareggiato ancora 4 partite muovete la classifica anche la prossima partita

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere