Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Si raduna la Ternana: prese Jeka Pacheco e Galea, Quirini debutta in Azzurro

Al lavoro l’ambiziosa formazione rossoverde che punta a salire in B. Ufficiale l’esterno portoghese, per l’argentina mancano ancora i documenti. La ternana doc con l’Under 20

Vacanze finite per la Ternana Femminile, che si è ritrovata al Sabotino agli ordini di Marco Migliorini e del suo staff per preparare anzitutto l’amichevole contro la Roma Primavera bicampione d’Italia il 5 settembre all’Acqua Acetosa e poi l’esordio in Coppa Italia, già dal 12 settembre (rossoverdi nel girone con Perugia e Res Roma).

Raduno ancora ridotto, visto che alcuni elementi sono alle prese con i visti internazionali (per esempio il portiere Anna Money, riconfermata, che è ancora negli Usa) ed altre che sono alle prese con questioni di tesseramento. Arriverà a breve dal Canada invece Sona Makulova, la centrocampista ceca, riconfermata anch’essa. “Non ci fanno paura le squadre che hanno speso quanto e forse anche più di noi, abbiamo ambizione e vogliamo fare bene”, le parole del dg Scriboni al gruppo, prima che cominciasse la seduta di allenamento

Doppio colpo straniero

Ultima arrivata in casa rossoverde è la centrale argentina Camila Galea, classe 1996, argentina, reduce da una stagione nella Liga BPI, il massimo campionato portoghese, con la maglia del Valadares Gaia ma prima ancora un passato nelle giovanili del Boca Juniors e del River Plate, con un passaggio nel campionato colombiano.

La giovane è alle prese con la documentazione per poter essere tesserata con un visto di studio e dunque dovrà tornare in Argentina. Fra l’altro ha origini siciliane per parte di nonna e quindi chissà che poi non possa riuscire anche ad ottenere il passaporto italiano.

L’altro nome nuovo è quello dell’esterno portoghese (d’attacco, ma anche difensivo) Jeka, al secolo Jessika Cristina Fradinho Pacheco, classe 1996, pescata anche lei nel campionato lusitano, che l’ha vista nell’ultima stagione impegnata con l’Atletico Ouriense. Jeka ha invece potuto già conoscere le sue nuove compagne. E non è finita: a giorni, forse già in settimana, dovrebbero essere ufficializzati altri due colpi, dei quali uno straniero.

Azzurro made in Terni

Grande assente al Sabotino Rebecca Quirini. Ma la centrocampista ternana doc, classe 2002, una delle pochissime reduci dalla prima storica stagione in Eccellenza, aveva un motivo molto importante: si trova infatti ad un altro raduno, quello della Nazionale Under 20 della Lega Dilettanti (competente sul campionato). Il commissario tecnico Marco Canestro l’ha infatti convocata fra le 21 giocatrici che sabato e domenica saranno impegnate a Pietrelcina, in provincia di Benevento per la Shalom Cup.

Si tratta di uno storico torneo giovanile giunto a livello assoluto alla 36.edizione ma che debutta a livello femminile. Quirini e le altre azzurrine giocheranno la semifinale sabato 28 alle 15.45 allo stadio “Lino Mastronardi” contro le pari età del Pomigliano. Nell’altra sfida si affronteranno la formazione Primavera del Napoli e la prima squadra del Sant’Anastasia, militante in Eccellenza. Finali in programma dalle 15.45 del giorno seguente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere