Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sala para, Avenatti segna e la Ternana si salva a Como

Riviviamo una partita che fu importante per le Fere in ottica permanenza in serie B, con in campo pure tre protagonisti di oggi.

Servivano tre punti per mettersi al sicuro e sono arrivati. Grazie a un gol nel finale di Felipe Avenatti, ma anche di una precedente parata miracolosa di Andrea Sala. Mentre la Ternana si appresta a giocare al Sinigaglia di Como la prima delle sue due partite della Supercoppa di Lega Pro 2020-2021, ripercorriamo le fasi dell’ultimo precedente in campionato su quel campo, risalente alla stagione 2015-2016, con Roberto Breda sulla panchina rossoverde.

SALVEZZA IPOTECATA. Ternana coinvolta nella lotta per non retrocedere, con la sfida sul terreno del Como, retrocesso come ultimo in classifica e alla sua ultima apparizione in serie B in ordine di tempo. La squadra di Breda è pronta a dare il tutto per tutto pur di trovare punti pesanti in ottica salvezza. E’ il primo maggio 2016, quartultima di campionato. Finisce 2-1, ma quanta fatica! Partita in salita, con il gol dei lariani nella fase finale del primo tempo. A rimettere tutto in pari, però, ci pensa Antonio Palumbo, pareggiando. Tra l’altro, lo stesso Palumbo, insieme a Federico Furlan e Cesar Falletti, è tra i tre rossoverdi oggi con Cristiano Lucarelli, già in campo in quella occasione. Nel secondo tempo, dopo una serie di occasioni sprecate dalla Ternana, negli ultimi minuti arrivano i due episodi chiave. Il primo vede protagonista il portiere Andrea Sala, bravo e freddo a restare in piedi davanti all’attaccante comasco Ganz, intercettando la palla prima in un tentativo di dribbling e poi andando a chiudere con un’altra parata sul successivo tiro dello stesso giocatore. A pochi istanti dal fischio finale, gol di Felipe Avenatti (foto in evidenza), su colpo di testa ravvicinato, da cross di Damiano Zanon. Per la Ternana, un successo importantissimo. Nelle successive tre gare, arriveranno i pareggi per 1-1 in casa col Cesena e a Lanciano e la vittoria sul Brescia per 3-2.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se non sbaglio l’allenatore del Como era Gallo e a centrocampo giocava Barrella

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere