Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quella “necessità del gol” che ancora manca

Secondo Lucarelli gli attaccanti rossoverdi non hanno ancora la giusta cattiveria sotto porta e quella fame di reti: ecco la spiegazione del tecnico

Dopo il pareggio di mercoledì contro il Palermo, la Ternana si prepara ad affrontare la trasferta di Avellino contro la Casertana. Uno dei difetti dei rossoverdi emersi nelle prime tre giornate di campionato è la scarsa capacità di trovare il gol, a dispetto delle molte occasioni create.

E’ un aspetto di cui mister Cristiano Lucarelli è consapevole e proprio su questo sta lavorando, anche cercando di aiutare i suoi attaccanti grazie all’esperienza maturata da calciatore. “Per me la cattiveria sotto porta è la necessità di fare gol. Per me quando giocavo il gol era una droga e ne avevo bisogno – ha affermato il tecnico in conferenza stampaNon vedo ancora questa cosa nei miei attaccanti, che lo vedono più come un evento, ci deve essere più convinzione. Io mi sono rotto il naso 3 volte per fare gol, mi piacerebbe vedere qualche cicatrice in più sui miei calciatori. Le qualità le hanno, si allenano, ma poi però si tratta si una frazione di secondo e nessun allenatore può dirti come devi fare gol. Devono solo convincersi di questo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere