Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, in difesa adesso la coperta è cortissima: speranza Sørensen

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso le alternative sono davvero risicatissime

La sfortuna si accanisce contro la Ternana che in poche settimane ha perso sino al termine della stagione Iannarilli, Sgarbi e Capuano. Tre pilastri della retroguardia fuorigioco nel momento chiave della stagione.  La corsa verso la salvezza  resa dunque sempre più ostica dalla necessità per Breda di dover trovare soluzioni.

Molto, se non tutto, ruota attorno alle condizioni di Frederik Sørensen. Domani se ne saprà di più e se il danese avrà recuperato dall’infortunio è molto probabile che possa toccare a lui guidare la difesa contro l’Ascoli, mettendo in campo tutta la sua esperienza. Oltre all’ex Juventus rimangono a pieno regime due giovanissimi come Lucchesi e Dalle Mura, che stanno facendo molto bene ma con il primo che è alla prima stagione nei professionisti e Gabriele Boloca.

Il giovane rumeno fratello d’arte ha sin qui giocato senza emozione ma cinque mesi fa militava in serie D nell’Albenga e quindi il salto è decisamente importante.  Resta da capire poi il mistero N’Guessan. Il difensore camerunense ex Torino è il vero oggetto misterioso, perchè è stato sempre infortunato, dal primo giorno in rossoverde e anzi Breda ha spiegato come ha persino avuto una ricaduta: “Vorrei poterlo convocare”, ha detto alla stampa quasi facendo spallucce. Ma è evidente che adesso il suo arrivo sta diventando un caso. Perchè è stato preso un giocatore infortunato?

Altre soluzioni non ce sono: escluso che possa essere rischiato qualche ragazzo della Primavera – che non va nemmeno bene: possibile comunque la chiamata per la panchina di Bonugli – le uniche alternative sono l’adattamento di giocatori come Casasola o Zoia, che però hanno caratteristiche ben diverse.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 giorni fa

Ma per carità, meglio un Primavera!!

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere