Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana prosegue la stagione dei ‘replay’

L’incredibile annata dei rossoverdi, per la terza volta di fronte ad una formazione più volte affrontata nel corso dell’anno. E nel passato campionato…

Nell’assurda stagione 2019-20 per la terza volta la Ternana si trova ad affrontare un’avversaria che conosce molto bene. Quello che va in scena alle 20.30 di domenica 5 luglio è infatti il quinto confronto stagionale fra Ternana e Catania. Cinque partite in una stessa stagione, se non è un record, poco ci manca.

Rossazzurri sfidati per due volte in campionato (0-0 al Massimino, 3-2 per i rossoverdi al Liberati), altrettante in Coppa (2-0 a Terni, 0-0 al Massimino), ora la terza partita al Liberati, che però avrà un valore da dentro-fuori: non ci sarà prova d’appello per nessuno.

I PRECEDENTI. La stagione delle sfide multiple era cominciata quasi 12 mesi fa (incredibile!) allo stadio Manlio Scopigno di  Rieti, dove i rossoverdi avevano disputato la gara di Coppa Italia vincendo 3-1 contro l’undici di Alberto Mariani. Sette giorni dopo, replica sullo stesso campo per la prima di campionato e replica anche del risultato.

Poi a gennaio fu disputata la gara di ritorno al Liberati, spostata per il famoso sciopero indetto dalla Lega Pro per chiedere la defiscalizzazione delle società di terza serie: il 3-0 è ad oggi l’ultima vittoria in una gara di campionato ottenuta dai rossoverdi.

A seguire, l’Avellino, afforontato tre volte in campionato, compresi i playoff e una volte in coppa: una sola vittoria rossoverde (in Coppa), due sconfitte rossoverdi e un pareggio, quello dello scorso 1 Luglio, che è valso la qualificazione ai rossoverdi.

L’ANNO SCORSO. Nella passata stagione, l’epopea fu quella col Rimini. La vicenda ripescaggi prima e la neve portarono all’incredibile situazione del doppio rinvio della gara di andata, poi giocata addirittura il 4 dicembre, a soli 14 giorni dalla gara di ritorno, che fu disputata in due spezzoni, visto che il primo si concluse dopo appena 18′ per nebbia e neve: 3-0 al Liberati, 1-1 in Romagna.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un clima surreale ed uno stadio vuoto per colpa del Covid, si giocano i...

Bilancio molto equilibrato nelle sfide disputate a Terni, i rossoverdi devono riscattare le prestazioni deludenti...

Al Liberati si rinnova la sfida tra Ternana e Catania che si presenta ricca di...

Altre notizie

Calcio Fere