Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi 1 luglio 2020: Ternana-Avellino, i playoff d’estate

In un clima surreale ed uno stadio vuoto per colpa del Covid, si giocano i playoff di serie C nonostante sia già estate avanzata

Stadi vuoti, mascherine, disinfettante. E per noi cronisti, unici a poter assistere alle partite, distanziamento in sala stampa.  Il calcio riparte dopo lo stop nella fase acuta del Covid. La pandemia è ancora al suo massimo ma i vertici del pallone nostrano avevano deciso di ricominciare dopo tre lunghi mesi.  Calcio in piena estate, quando le squadre avrebbero dovuto partire per il ritiro. Alla Ternana era già toccato inaugurare la fase 2 con la finale di coppa Italia persa contro la Juve, ora il destino vuole che si riparta esattamente da dove era finita: Ternana-Avellino.

L’8 Marzo al Liberati -già allora a porte chiuse – finì 0-2 e fu l’ultima partita di una regular season che sarà mozzata delle ultime 8 giornate. Il Ternana-Avellino che si gioca il 1 Luglio 2020 è infatti la gara secca dei quarti di finale playoff di serie C girone C. Di nuovo Gallo contro Eziolino Capuano, come tre mesi prima.

La Ternana è inevitabilmente imballata, l’Avellino pure. Al Liberati finisce 0-0, con poche emozioni. Un brutto pari che però basta e avanza ai rossoverdi, quinti allo stop per passare il turno contro gli irpini, che avevano chiuso al decimo posto. La miglior classifica vale una qualificazione.

RIVIVI QUI LA SFIDA DELLE FERE

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 17 al 19 maggio, tre date che nel passato rossoverde rievocano imprese indimenticate e...

Si torna in una città che più volte, in un passato anche recentissimo, ha scritto...

Al di là dei quattro precedenti in questa stagione, ce n’è uno risalente all’ultima volta...

Altre notizie

Calcio Fere