Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Ripresa campionati 20 maggio possibile, playoff Serie A bocciati”

Il presidente della Figc, intervistato da ‘Il Giornale’, si è espresso sulla possibilità di tornare in campo e sul format della massima serie

Siamo nel pieno dell’emergenza Coronavirus e ancora non si capisce se e quando i campionati possano essere ripresi. Rimanendo nel campo delle ipotesi, il presidente della Figc Gabriele Gravina, in una intervista rilasciata a ‘Il Giornale’, ha parlato sull’eventuale data per ripartire e sul format.

IPOTESI RITORNO IN CAMPO. “Noi abbiamo una stella polare, il Decreto ha fissato come primo provvisorio traguardo quello del 3 aprile. In gioco c’è la salute delle persone e la tenuta della comunità, il calcio deve attenersi alle norme. La data della presumibile ripresa? Potrebbe essere il 20 maggio, compatibilmente con il calendario internazionale. Vorrebbe dire che tutto si sarà risolto per il meglio“.

MISURE STRAORDINARIE. La proposta di Gravina di istituire playoff e playout per la Serie A non ha trovato consensi: “E’ stata una mia proposta, ma è stata bocciata. Ne ho preso atto, in questo momento non dobbiamo fare polemiche interne“. Sul taglio degli stipendi dei calciatori di cui si parla molto in questi giorni, il presidente della Figc afferma: “Stiamo vivendo una fase storica, un’emergenza mai affrontata prima. Abbiamo bisogno di provvedimenti che consentano la tenuta del sistema calcio e che rispondano ai criteri di solidarietà“. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Figc punisce i suoi giudizi sulla direzione arbitrale....
Il 24 settembre 1972 la formazione rossoverde disputa la sua prima partita nel campionato di serie A...

Il tecnico romano, scomparso a 86 anni, quasi sempre vincente contro i rossoverdi, ma perse...

Altre notizie

Calcio Fere