Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Carletto Mazzone, tutti i suoi precedenti contro la Ternana

Il tecnico romano, scomparso a 86 anni, quasi sempre vincente contro i rossoverdi, ma perse un precedente in serie A.

Avversario di tante partite, tra le quali due derby. Mister Carletto Mazzone se ne è andato, all’età di 86 anni, proprio in una giornata di inizio dei campionati sia in serie A che in serie B. E proprio in questi due tornei, il tecnico romano aveva affrontato, sempre da allenatore, la Ternana, oltre a 5 precedenti in Coppa Italia. Proprio tra le sfide di coppa, anche due derby tra i rossoverdi e il Perugia.

BATTUTO IN SERIE A. La prima volta fu il 30 agosto 1972, l’ultima il 2 ottobre 2004. Un arco di 32 anni in cui la Ternana ha incrociato per nove volte Mazzone in gare ufficiali. Il primo precedente fu in Coppa Italia, in un Ascoli-Ternana finito 1-1 quando lui era tecnico dei bianconeri. Ma proprio alla guida dei marchigiani, Mazzone subì dalla Ternana una sconfitta in serie A, il 5 gennaio 1974 al Liberati per 1-0, mentre al ritorno si riprese il pane con lo stesso risultato il 27 aprile 1975. L’anno prima, in serie B, un’altra doppia sfida di campionato con successo del suo Ascoli 2-1 in andata e pareggio 2-2 al ritorno. Quello fu anche l’ultimo confronto in campionato con le sue squadre.

LE DOPPIE DI COPPA. L’ultima volta in assoluto contro Mazzone, invece, fu in Coppa Italia, nel doppio confronto andata e ritorno del 2004-2005 con il suo Bologna. In andata vittoria dei felsinei al Liberati per 3-1, al ritorno l’inutile successo rossoverde per 4-3 che non evitò l’eliminazione dal torneo. Sempre in Coppa Italia, sempre in un confronto doppio a eliminazione diretta, Mazzone aveva eliminato i rossoverdi anche quando allenava il Perugia. I due derby finirono 2-1 per i biancorossi al Liberati in andata e 1-1 al ritorno al Curi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....
Breda lancia Dionisi in attacco e Boloca in difesa, Carrera si affida a Duris e...

Altre notizie

Calcio Fere