Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capuano: “Ternana seconda solo al Bari”. Avellino con tanti assenti per le Fere

Dichiarazioni pre-gara del tecnico irpino, che fa la conta di chi manca per la sfida del Partenio. Elogia il collega Gallo e i rossoverdi: “Superiori alla categoria”

Eziolino Capuano, tecnico dell’Avellino, ha parlato alla vigilia del match contro la Ternana: ” Sicuramente ci siamo preparati bene nell’affrontare una squadra molto forte. Ritengo che la Ternana, per uomini, per potenziale umano, sia inferiore soltanto proprio al Bari. Se la gioca con la Reggina, se la gioca con il Catanzaro. Come potenziale umano, probabilmente la ritengo inferiore soltanto al Bari. È una partita molto difficile“, dice l’allenatore salernitano.

SULLE FERE.“”La Ternana è una squadra guidata da un ottimo allenatore – spiega – È una squadra molto forte, ha un potenziale umano nettamente superiore alla categoria. Di solito loro giocano con un 3-5-2, a volte hanno giocato anche con un 4-3-1-2. L’ultima partita che hanno giocato con questo sistema di gioco, se non vado errato, è stato a Reggio Calabria. L’abbiamo preparata bene o meglio, pensiamo di averla preparata bene come, d’altronde, cerchiamo di preparare tutte le partite, cercando di andare ad ottemperare alle giocate più importanti che loro hanno e a prenderci qualche vantaggio eventualmente su qualche disfunzione che loro potrebbero avere”.

ASSENTI. Capuano non scopre le carte sui nomi degli assenti, limitandosi a dire che ‘sono molti’ e le porte chiuse non aiutano, ma la situazione in casa irpina sembra delineata. In dubbio Santiago Morero, che si è allenato a parte: al suo posto dovrebbe giocare Zullo.  Una variazione sicuramente in mediana dove De Marco, che ha accusato problemi muscolari, potrebbe partire dalla panchina, venendo rimpiazzato da uno fra Tomàs Federico, l’argentino arrivato nel mercato di gennaio ed in attesa di debuttare, oppure da Rizzo. In attacco squalificato Alfageme, coppia d’attacco formata dall’altro ex Albadoro e da Ferretti, con Micovschi e Pozzebon pronti a subentrare.

PROBABILE FORMAZIONE: Nel 3-5-2 dunque, davanti a Dini, scuola Parma, arrivato a gennaio dal Trapani giocheranno Illanes, Laezza e Zullo; esterni di centrocampo Celjak e Parisi con Federico, l’ex Di Paolantonio (6 reti sinora) e Izzillo; con Albadoro e Ferretti davanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere