Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il jolly delle Fere è Pobega

Mediano di ruolo, nel corso della stagione è stato adattato anche in posizione di terzino sinistro. Il giovane milanista è stato una sorpresa.

Il jolly per antonomasia di questa Ternana è sempre stato capitan Marino Defendi, intercambiabile in più ruoli. Adesso che non c’è per infortunio, la squadra rossoverde ne ha un altro. E’ Tommaso Pobega, giovane calciatore in prestito dal Milan. Un ragazzo che già nel girone di andata si è guadagnato un posto da titolare a centrocampo a suon di prestazioni e di personalità. Spesso, addirttura, è stato lui a togliere le castagne dal fuoco al resto della quadra, anche segnando gol pesanti. Almeno tre punti che ha la Ternana, sono merito suo.

TIENE A GALLA LA TERNANA. Mezzala di centrocampo di ruolo, Pobega è arrivato in prestito dal Milan la scorsa estate tra tante difficoltà. Doveva smaltire un fastidioso infortunio muscolare. Una volta ristabilito, già mister Luigi De Canio lo aveva promosso titolare nel girone di andata, trovando in lui una garanzia e una sicurezza nonostante la giovane età. Fabio Gallo, una volta arrvato sulla panchina delle Fere, ha proseguito un’opera cominciata già da Alessandro Calori, cioè quela di provare ad adattarlo a terzino sinistro.

“DEVE TROVARE UN RUOLO SPECIFICO”. Esperimento riuscito. Il giocatore si è adattato bene pure in quella posizione, anche se il suo rendimento come quarto di difesa non è proprio simile a quello da mezzala. Ma Gallo ci sta ancora lavorando. “E’ un giocatore duttile – dice di lui il tecnico – che per quello che penso io non ha ancora un ruolo specifico, essendo giovane. La mezzala la fa bene, ma la fa con forza, con gamba, non avendo ancora l’adeguata qualità richiesta in quel ruolo. Anche la fase difensiva da terzino la fa con forza e con gamba, ma gli mancavano dei concetti difensivi“. Pobega, però, è un calciatore sul quale si lavora bene. Di margini di miglioramento, ne ha ancoa tanti. A fine stagione tornerà al Milan per la fine del prestito, ma con un bagaglio di esperienza in più rispetto a un anno fa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Beh !!! .. mo insomma, non esageriamo …
certo ha dimostrato di essere un titolare sicuro, e infatti Gallo da grandissimo incapace non solo lo fa giocare poco, ma lo mette anche fuori ruolo, così .. tanto per non sbagliare ….

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere