Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Boateng e i suoi ‘fratelli’: quando l’attaccante resta a zero

Prosegue la parabola discendente del centravanti cresciuto a Pordenone. Ma come lui altri giocatori di nome hanno miseramente fallito a Terni

Doveva essere la svolta, per lui e per la Ternana, ed invece Kingsley Boateng è ancora a quota zero gol. Cinque presenze per il centravanti cresciuto a Pordenone che sin qui si è rivelato un vero e proprio fallimento. L’ultimo gol in Italia risale alla stagione 2015-16, in maglia Bari, prima del suo passaggio nel campionato sloveno, dove per inciso, in una stagione piena e due mezze stagioni con l’Olimpia Lubiana, ha messo a segno appena 4 gol.

PRECEDENTI AMARI. La storia rossoverde è lunga, per quanto concerne gli attaccanti – alcuni anche di grande nome – arrivati a Terni e tornati a casa con la cifra zero davanti alla voce ‘gol segnati’. Si potrebbe citare su tutti Christian Riganò, arrivato a settembre 2008 con problemi di forma e ceduto a gennaio dopo 5 partite e nessun gol: appena due stagioni prima aveva segnato 19 gol nel Messina in serie A. Il bomber ex muratore imboccò proprio a Terni la parabola discendente.

E che dire di Federico Piovaccari? Dalla Champions League, con la maglia della Steaua Bucarest, alla Ternana, passando per la serie B cinese: 19 presenze e nessun gol da gennaio a giugno nella scorsa stagione per l’attaccante oggi tornato al Cordoba, in Spagna, dove vive da anni. Stesso destino l’anno prima per Robert Acquafresca, arrivato a Terni sotto la gestione Liverani nel pieno di una fase discendente (non segnava da due anni e mezzo), che non si interruppe nemmeno a Terni. Oggi è al Sion, in Svizzera: 6 partite e 1  gol l’anno scorso.

Senza dimenticare Karlo Butic, mai veramente esploso quest’anno, della stagione della storica salvezza faceva parte anche Gaetano Monachello, arrivato a Terni dall’Atalanta con un curriculum importante e mai veramente sbocciato: 10 presenze e zero gol per lui. Andando più indietro, si ricordano gli zero di Manuel Milinkovic, Christian Oppedisano (arrivato a Terni nel 1994-95 in Interregionale e rispedito a casa prima di Natale) e Claudio Della Penna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere