Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colella sulla Ternana: “Gestire tante partite ravvicinate è dura. Abbiate pazienza”

Il tecnico del Vicenza: “Io difendo le Fere. Giocare tutte queste gare ogni tre giorni, metterebbe in ginocchio la rosa più forte del mondo”.

Mentre a Terni il momento difficile della Ternana sbizzarrisce polemiche, scatena giudizi da ogniddove e parecchi arrivano a chiedere già alla società decisioni drastiche, c’è qualcuno che analizza dall’esterno la situazione delle Fere. E dice qualcosa alla quale, fino ad ora, a Terni, nessuno ha fatto riferimento per spiegare il momento delicato. E’ Giovanni Colella, l‘allenatore del Vicenza, la quadra che domenica, a Terni, è venuta a vincere per 2-0. Nel dopopartita, il tecnico dei biancorossi, i cui modi schietti e sinceri sono ben noti, ha parlato anche dei suoi avversari. Ma per prendere le loro difese.

LA TERNANA? NON PUO’ FARE MIRACOLI. Tante partite ravvicinate. La Ternana sta facendo questo da due mesi. Colella, su questo, spiega che una situazione così sarebbe difficile per chiunque. “La Ternana? Io la difendo. Perché giocare 50 partite in un mese (usa, naturalmente, un’iperbole per rendere l’idea del concetto, ndr)  è una str…zata  mai vista. Una cosa indegna“. Queste le parole del tecnico veneto in sala stampa dopo la partita di domenica. “Sarebbe – continua – assurdo per chiunque. Io, sinceramente, mi metto nei panni loro e non so proprio come facciano. Se io fossi un ternano, non mi aspetterei da questa squadra i miracoli tutte le domeniche. Perché è davvero dura, giocare ogni tre giorni, poi ancora ogni tre giorni, poi ogni quattro, poi ogni tre, poi ogni quattro e via di seguito. E’ molto dura“.

TANTE GARE RAVVICINATE, INGESTIBILI PER CHIUNQUE. Una situazione difficile per tutti. Per Colella, questi ritmi metterebbero in difficoltà chiunque. Infatti, dice: “Giocare ogni quattro giorni sempre… potete avere anche la rosa migliore del mondo, ma prima o poi, con la testa, qualcosa si molla. Per forza. Questa cosa, non è neanche da discutere. Secondo me, è complicatissimo. Non si creda che una squadra forte, con qualità e che ha cambi, possa gestire senza problemi un campionato nel quale per tre mesi gioca ogni quattro giorni. Abbiate pazienza.  Lo dico da allenatore. E’ complicato, gestire un situazione così“.

UN CAMPIONATO ASSURDO. Campionato falsato, per Giovanni Colella. Un campionato figlio di una vicenda estiva che evidentemente ha fatto storcere il naso a più di una persona, visto tutto ciò che è accaduto da agosto in poi. A discapito dei campionati e della loro regolarità. “Quest’anno – commenta – è un campionato che non saprei nemmeno come definire. Arriveremo a Natale che non avremo ancora tutte le partite disputate. Una cosa scandalosa, permettere tutto questo. E allora? Cosa si deve dire? Se mi trovassi io nei panni della Ternana e in questa situazione, un po’ di gatte da pelare le avrei. E’ una cosa che non esiste“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

La Juve in pratica metterebbe in difficoltà capisco la gioia ma non è questo il punto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Tra cani non ve mozzicate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Invece de sta vicino alla Squadra (de mercenari) nn fate altro che ,Criticare ,NON ve sta Bene niente….Non ve sta Bene nessuno…..però, la maggior parte..(parlo in generale) sta sempre dietro al pc…anche quando gioca in casa(nn parlo di chi ha problemi e nn può venire) allora,che ve criticare?? Seguimo la Ternana,è non rompemo li coglioni……15 anni de disgrazie,anche grazie a Voi ,che fate le critiche e svuotate le Curve……. Ogni tanto ,pensiamo ,che il male Potremmo essere noi….. Se la squadra ,continua a mantenere questo gioco….allora ci si potrà scendere a parlare…..ma solo quando RISAREMO COMPATTI E AMICI……. scommettiamo le… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

La pazienza dopo 15nni de prese x il culo la persa pure Gesù Cristo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Frasi di circostanza, comunque sei un grande allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma non dire puttanate.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ha ha ha quando uno vince,te po di chiunque cosa,pe fatte contento,continuate a dargli alibi,invece di fargli ammettere,che non sta cavando un ragno dal buco,e sta già compromettendo il campionato,i scontri diretti, sono importantissimi,aspettate,dategli fiducia,che sta conoscendo pian piano i giocatori,il nome il cognome,poi vedremo

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere