Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Fere, il Consiglio di Stato non si pronuncia: la serie B va avanti

L’organo costituzionale non ha ancora preso una decisione sul format: cadetti in campo. La Ternana quindi costretta ancora ad aspettare

Niente da fare sul fronte del Consiglio di Stato. Era attesa per oggi la risposta dell’organo di rilievo costituzionale della Repubblica sulla vicenda legata al format della Serie B a 22 squadre, ma il pronunciamento non c’è stato. La materia del contendere era il ricorso presentato dalla Lega B contro la decisione del Tar  il quale aveva favorevolmente accolto la richiesta delle società coinvolte nella storia del ripescaggio per tornare da una B a 19 squadre a una da 22.

Dunque le squadre del campionato di serie B sono regolarmente scese in campo già stasera per la nona giornata. Erano due le ipotesi in ballo: una sospensione del provvedimento cautelare del Tar da parte del Consiglio di Stato ed in questo caso la giornata di B si sarebbe regolarmente disputata. Oppure una conferma di tale provvedimento. E quindi, su precisa richiesta della Figc i club sarebbero stati obbligati a non scendere in campo. Ma il Consiglio ha rinviato la decisione e dunque, squadre cadette in campo.

TEMPI CHE SI ALLUNGANO. Diventano quindi almeno 9 le partite da recuperare per la Ternana qualora dovesse essere sancito il 30 ottobre dal Consiglio Federale Figc il reintegro in B dei rossoverdi. Anche la Ternana andrà al Consiglio di Stato, ma per la bocciatura del ricorso sul famoso punto D4, ovvero i criteri di ripescaggio. Intanto però nelle prossime ore si attende il pronunciamento del Consiglio di Stato sul format cadetto.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News