Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal, successo senza brillare per 4-3 contro Corinaldo

La compagine di Pellegrini si impone contro quella marchigiana ma commette troppi errori sia nei passaggi che sotto porta. Rafforza però la posizione playoff

TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Amarchande, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Matticari, Gabbrielli, Barroso, Bucci, Persichetti, Tirana Kim. All.:  Pellegrini
CORINALDO: Ceccarelli, Mendy, Fabbroni, Pettinari, Rossi. A disp.: Piccioni, Ventura, Balducci, Bucci N., Rotatori, Fedeli. All.:  Ferri
ARBITRO: Calì di Caltanissetta- Fonti di Caltanissetta
CRONOMETRISTA: Pulimeno di Roma1
MARCATORI: pt Almadori, aut. Balducci (T), Rossi 2 (C), st Almadori, Barroso (T), Balducci (C)

Vittoria per 4-3 per la Ternana Futsal contro il Corinaldo, ma la squadra di Pellegrini non ha brillato: tanti gli errori nei passaggi e gli errori sotto porta e tanti quelli in fase difensiva ma molto è dipeso dalla buona prova degli avversari.

Il gol in apertura dei rossoverdi con Almadori ha probabilmente fatto pensare ai rossoverdi ad una partita facile. Sono stati, però subito smentiti e svegliati da un gol di Rossi che poco dopo realizzava anche la seconda rete. La Ternana aveva difficoltà a reagire ma prima di andare al riposo riusciva a pareggiare con un autogol di Balducci.

Nella ripresa la formazione rossoverde appariva più aggressiva, pressava con più efficacia ed era più precisa nei passaggi e riusciva ad andare in vantaggio con un gran bel gol di Almadori dopo un’azione personale irresistibile e si portava successivamente sul 4-2 con una rete di Barroso.

Fasi concitate, poi, nel finale di partita con gli ospiti del Corinaldo che riuscivano ad accorciare con un tiro libero trasformato da Balducci, palo interno e Il pallone dopo aver colpito il corpo di Fagotti terminava in rete e con la Ternana vicinissima al gol in due occasioni sventate dal portiere Ceccarelli e da una respinta sulla linea di Mendy.

Con i tre punti di ieri la Ternana Futsal rafforza la sua posizione nella zona play-off.

DOPOGARAOggi mi sento di andare controcorrente – afferma coach Federico Pellegrini a fine partita- Vedo troppi volti senza il sorriso. Questa è stata una vittoria sofferta ma importante e non vorrei che il fatto di non aver espresso il nostro solito gioco non abbia accontentato qualcuno. Dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, che siamo una matricola e che in campo ci sono anche gli avversari che oggi ci hanno reso la vita difficile. Io sono contento della prestazione dei ragazzi anche perché ricordo che non avevamo a disposizione nè Costantini, colui che fa l’azione di raccordo tra la fase difensiva e quella offensiva, e né Paolucci il cui contributo è troppo importante per noi. Si, è vero abbiamo sbagliato molto ma sono contento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Già da tempo promossi in A2 Elite, i rossoverdi si concedono un'altra vittoria di lusso,...
Nella semifinale di Coppa Italia A2, in campo neutro, vince lo Sporting Hornets Roma...
Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...

Altre notizie

Calcio Fere