Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Futsal, successo senza brillare per 4-3 contro Corinaldo

La compagine di Pellegrini si impone contro quella marchigiana ma commette troppi errori sia nei passaggi che sotto porta. Rafforza però la posizione playoff

TERNANA: Fagotti, Capotosti (cap.), Almadori, Amarchande, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Matticari, Gabbrielli, Barroso, Bucci, Persichetti, Tirana Kim. All.:  Pellegrini
CORINALDO: Ceccarelli, Mendy, Fabbroni, Pettinari, Rossi. A disp.: Piccioni, Ventura, Balducci, Bucci N., Rotatori, Fedeli. All.:  Ferri
ARBITRO: Calì di Caltanissetta- Fonti di Caltanissetta
CRONOMETRISTA: Pulimeno di Roma1
MARCATORI: pt Almadori, aut. Balducci (T), Rossi 2 (C), st Almadori, Barroso (T), Balducci (C)

Vittoria per 4-3 per la Ternana Futsal contro il Corinaldo, ma la squadra di Pellegrini non ha brillato: tanti gli errori nei passaggi e gli errori sotto porta e tanti quelli in fase difensiva ma molto è dipeso dalla buona prova degli avversari.

Il gol in apertura dei rossoverdi con Almadori ha probabilmente fatto pensare ai rossoverdi ad una partita facile. Sono stati, però subito smentiti e svegliati da un gol di Rossi che poco dopo realizzava anche la seconda rete. La Ternana aveva difficoltà a reagire ma prima di andare al riposo riusciva a pareggiare con un autogol di Balducci.

Nella ripresa la formazione rossoverde appariva più aggressiva, pressava con più efficacia ed era più precisa nei passaggi e riusciva ad andare in vantaggio con un gran bel gol di Almadori dopo un’azione personale irresistibile e si portava successivamente sul 4-2 con una rete di Barroso.

Fasi concitate, poi, nel finale di partita con gli ospiti del Corinaldo che riuscivano ad accorciare con un tiro libero trasformato da Balducci, palo interno e Il pallone dopo aver colpito il corpo di Fagotti terminava in rete e con la Ternana vicinissima al gol in due occasioni sventate dal portiere Ceccarelli e da una respinta sulla linea di Mendy.

Con i tre punti di ieri la Ternana Futsal rafforza la sua posizione nella zona play-off.

DOPOGARAOggi mi sento di andare controcorrente – afferma coach Federico Pellegrini a fine partita- Vedo troppi volti senza il sorriso. Questa è stata una vittoria sofferta ma importante e non vorrei che il fatto di non aver espresso il nostro solito gioco non abbia accontentato qualcuno. Dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti, che siamo una matricola e che in campo ci sono anche gli avversari che oggi ci hanno reso la vita difficile. Io sono contento della prestazione dei ragazzi anche perché ricordo che non avevamo a disposizione nè Costantini, colui che fa l’azione di raccordo tra la fase difensiva e quella offensiva, e né Paolucci il cui contributo è troppo importante per noi. Si, è vero abbiamo sbagliato molto ma sono contento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la società del presidente Francesco Emanuele Tonel è la quarta promozione in sei anni...
Domani alle 12 il grande giorno: i rossoverdi potrebbero festeggiare la seconda promozione di fila....
er vincere il campionato di A2 e salire in A2 élite basterà ora non perdere...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere