Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Defendi e quel traguardo così lontano

Degli attuali rossoverdi, il bergamasco è quello più assiduo e presente, ma in un calcio senza più bandiere è dura puntare in alto…

Prendi la classifica delle presenze della Ternana, guarda chi la guida e con quanti gettoni. Poi, cerca in quale posizione sta il primo dei rossoverdi attuali e guarda quante presenze ha fin qui accumulato. Il risultato, è il tornasole di un calcio senza più bandiere, nel quale non ci si ferma più per anni nella stessa società e, di conseguenza, diventa difficile ambire pure alla top ten delle presenze di sempre.

LA VETTA E’ LONTANA. Per andare a trovare il più presente dei rossoverdi di oggi, che è capitan Marino Defendi, bisogna scorrere molto la classifica dei fedelissimi. Anche le presenze che ha, per il calcio di oggi, sono tante, ma sono ancora poco più di un terzo di quelle del primo classificato. Vita dura, per il capitano che è arrivato quest’anno, nella sua quarta stagione a Terni, a 126 presenze. Si trova al 51′ posto alla pari con Christian Stellini. La coppia precede di una presenza Biagio Meccariello ed è sotto di un punto rispetto a Houssine Kharja. Gli altri rossoverdi attuali sono ancora più indietro. Defendi – se e quando verrà completata questa stagione – può puntare a migliorare ulteriormente la sua posizione e mettere nel mirino la top 40. Ma è ancora lontano, con distanze siderali, dai primissimi posti. Basti pensare che il più presente in assoluto con la maglia della Ternana è stato Gabriele Ratti con 312 presenze, davanti a Romano Marinai con 270. Ma erano altri tempi. E altro calcio. Le bandiere non ci sono più e questi primati, ad oggi, sembrano irraggiungibili per chiunque.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere