Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Defendi e quel traguardo così lontano

Degli attuali rossoverdi, il bergamasco è quello più assiduo e presente, ma in un calcio senza più bandiere è dura puntare in alto…

Prendi la classifica delle presenze della Ternana, guarda chi la guida e con quanti gettoni. Poi, cerca in quale posizione sta il primo dei rossoverdi attuali e guarda quante presenze ha fin qui accumulato. Il risultato, è il tornasole di un calcio senza più bandiere, nel quale non ci si ferma più per anni nella stessa società e, di conseguenza, diventa difficile ambire pure alla top ten delle presenze di sempre.

LA VETTA E’ LONTANA. Per andare a trovare il più presente dei rossoverdi di oggi, che è capitan Marino Defendi, bisogna scorrere molto la classifica dei fedelissimi. Anche le presenze che ha, per il calcio di oggi, sono tante, ma sono ancora poco più di un terzo di quelle del primo classificato. Vita dura, per il capitano che è arrivato quest’anno, nella sua quarta stagione a Terni, a 126 presenze. Si trova al 51′ posto alla pari con Christian Stellini. La coppia precede di una presenza Biagio Meccariello ed è sotto di un punto rispetto a Houssine Kharja. Gli altri rossoverdi attuali sono ancora più indietro. Defendi – se e quando verrà completata questa stagione – può puntare a migliorare ulteriormente la sua posizione e mettere nel mirino la top 40. Ma è ancora lontano, con distanze siderali, dai primissimi posti. Basti pensare che il più presente in assoluto con la maglia della Ternana è stato Gabriele Ratti con 312 presenze, davanti a Romano Marinai con 270. Ma erano altri tempi. E altro calcio. Le bandiere non ci sono più e questi primati, ad oggi, sembrano irraggiungibili per chiunque.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere