Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana: al San Nicola va in scena la sfida degli ex

Partipilo sfiderà la squadra della sua città, ma in tanti hanno vestito la maglia dell’avversaria di turno. Sarà una partita molto particolare

Allo stadio San Nicola di Bari, si gioca la sfida fra Galletti e rossoverdi: nella seconda sfida di serie C della storia giocata in terra pugliese ci sarà un confronto nel confronto. Tanti gli ex della sfida infatti da una parte e dall’altra.

COI GALLETTI In campo, in maglia Bari, Mirco Antenucci: bomber e vero e proprio uomo-spogliatoio in Puglia, l’attaccante molisano nei giorni scorsi su Instagram ha proprio ricordato i fasti in maglia Ternana, dove ha lasciato in eredità 20 gol e tanti soldi (un milione di euro) nelle casse dei Longarini che lo hanno venduto al Leeds del presidente Massimo Cellino.

Sarà l’unico sul fronte barese, visto che Cornacchini (10 partite in rossoverde) nel 1998, è stato esonerato.

NELLA TERNANA. Recente ex Federico Furlan: 31 presenze e 1 gol nel 2016-17, dopo l’esperienza alla Ternana, passando però attraverso la Sampdoria. Percorso inverso per Aniello Salzano, che la Ternana prelevò da svincolato dopo lo smantellamento del Bari, nell’estate 2018. L’anno prima 20 presenze e 1 gol coi biancorossi. Poi ovviamente, Marino Defendi, che a Bari ha vissuto alcune delle sue pagine più belle: 163 presenze e 9 reti in 5 campionati di B dal 2011 al 2016. Anche lui arrivò a Terni proprio da Bari.

In due hanno di fatto cominciato la carriera a Bari: il primo è  Daniele Vantaggiato, brindisino, che ha avuto nei Galletti il primo club professionistico, nella stagione 2001, dopo avervi trascorso tutta la trafila nelle giovanili: 5 presenze in due stagioni. L’altro è il barese doc Antony Partipilo, cresciuto nel settore giovanile dei Galletti, dove però non ha mai giocato in prima squadra.

Non potrà invece vivere la sfida da ex Modibo Diakitè, che a Bari andò dopo la prima esperienza alla Ternana per poi tornare proprio in rossoverde: il giocatore infatti è da tempo ai margini della rosa in attesa di sistemazione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...

Altre notizie

Calcio Fere