Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, una fascia… per sei: quando è il gruppo ad essere “capitano”

Proietti è il sesto giocatore ad indossare il simbolo del capitano nella gestione Lucarelli: frutto anche di una rotazione che conferma la forza del gruppo

Mattia Proietti è stato il sesto giocatore ad indossare la fascia di capitano Ternana sotto la gestione Lucarelli. Complice l’alta rotazione, fra la scorsa stagione e quella appena iniziata, la fascia simbolo del leader ha già cambiato padrone diverse volte. Lo scorso anno si concluse con cinque giocatori ad averla indossata nel corso della stagione, ovvero Mammarella, Defendi, Vantaggiato, Furlan, e Russo.

Quest’anno la fascia è già passata da Defendi a Furlan, quest’ultimo promosso vicecapitano dopo l’abbandono del calcio giocato da parte di Mammarella. Mercoledì tuttavia con entrambi i giocatori in panchina è toccato a Mattia Proietti, alla sua terza stagione in rossoverde, indossare la fascia di capitano.

Insomma, più che un capitano, la Ternana ha ormai un gruppo di capitani, proprio perchè il gruppo gioca insieme da diverso tempo e Lucarelli è stato bravo a dare spazio a quasi tutti, tenendo tutti quanti sulle spine. E chissà che la stagione non regali qualche altro ‘capitano’: Iannarilli e Falletti, per esempio, hanno una lunga militanza in rossoverde, come anche Palumbo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere