Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’11 Luglio Azzurro si tinge ancora di rossoverde 39 anni dopo

Come allora, la Nazionale si gioca una finale e come allora un elemento dal passato con le Fere è protagonista lontano dai riflettori, ma con un ruolo importante

La data storica può restare storica e ancora una volta può tingersi di rossoverde. Anche se, come 39 anni fa, l’abbinamento è un po’ laterale. Nella Nazionale che nel 1982 vinse il Mondiale battendo per 3-1 la Germania Franco Selvaggi fu un uomo spogliatoio. Il ct Bearzot lo inserì nel novero dei 22 convocati in virtù della buona stagione vissuta al Cagliari ma non lo chiamò mai in causa, forse anche complice l’andamento complesso di quel Mondiale.

Selvaggi oggi ricorda ancora quei giorni dicendo di aver avuto un ruolo fondamentale “perchè ero l’unico capace di stare in camera con Tardelli che soffriva di insonnia”. L’ex rossoverde ha ricordato quei giorni in una intervista a Famiglia Cristiana riportata dal portale del nostro gruppo Calciocasteddu.it.

Oggi, il rossoverde della Nazionale che si giocherà l’Europa si chiama Giulio Nuciari, storico collaboratore del ct Mancini anche nelle sue esperienze da allenatore di squadre di club e che in questa esperienza azzurra ricopre il ruolo di assistente tecnico. C’è anche un po’ del suo lavoro, che portò anche fra i pali e nello staff tecnico della Ternana, in questa straordinaria cavalcata verso la conquista di Euro 2020.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere